Pubblicità
Home Outdoor Sci La Sportiva Vanguard: voglia di futuro e di libertà
Pubblicità

La Sportiva Vanguard: voglia di futuro e di libertà

0
la sportiva vanguard
Obertauern

Vanguard è il nuovo scarpone da freetouring per l’inverno 2021, firmato La Sportiva.
Mette insieme comfort e prestazione in salita e trasmissione della potenza in discesa.

 

La pratica dello scialpinismo ha visto un incremento senza precedenti la scorsa stagione. Che sia stato per la chiusura di molto impianti o per motivazioni più profonde, moltissime persone si sono appassionate di ski-touring.

Lo scarpone Vanguard è pensato per chi ama sia l’aspetto allenante e sportivo dello sci di risalita, sia l’aspetto liberatorio della discesa su pendii vergini e incontaminati. Garantisce infatti la migliore performance su neve polverosa e nelle discese più tecniche.

Obertauern

Il reparto ricerca e sviluppo di la Sportiva ha infatti creato un prodotto che coniuga comfort di calzata, stabilità e sicurezza per la discesa unite a leggerezza per la salita. 

Caratteristiche tecniche di La Sportiva Vanguard

Il design innovativo e la particolare costruzione del gambale lo rendono uno scarpone solido e reattivo ed in grado di offrire prestazioni in discesa al pari di scarponi pensati per free-ride e sci alpino. 

La chiusura asimmetrica V-SHAPE™ del gambale assicura infatti una calzata molto intuitiva combinata a un’ampia libertà di movimento del piede all’interno dello scarpone. Sarà sufficiente mettere lo scarpone in modalità walk ed aprire i ganci frontali per inserire il piede in un ampio volume di calzata.  La modalità di chiusura dei gambetti è molto  semplice, e porta automaticamente in sede anche la linguetta anteriore.

 

la sportiva vanguard
Obertauern

 

I materiali con cui è realizzato Vanguard sono materie plastiche combinate alle fibre di carbonio e vetro.  Grazie all’utilizzo del materiale bio-compatibile Pebax® Bio Based Rnew 1100 questo scarpone è strizza l’occhio all’ambiente. Questi componenti permettono una perfetta trasmissione di precisione e potenza allo sci, e garantiscono una elevata resistenza all’usura 

La scarpetta interna è in Ultralon® e la suola è in Vibram® V-Lug

Dopo un inverno a intermittenza, tra zone rosse e arancioni, Vanguard unisce la voglia di guardare al futuro e la voglia di libertà, che è l’essenza del free-touring.

 

Da qui il nome: La Sportiva Vanguard, free the future.

Clicca su questo link per la page interattiva che illustra la tecnologia del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità