Pubblicità

La tappa EWS 2016 lascia in eredità 4 nuovi sentieri a La Thuile

di - 09/08/2016

Si amplia la rete sentieristica della Natural Trail Area di La Thuile con i percorsi della Enduro World Series 2016, ancora più panoramici, tecnici, sempre più “enduro”

I magnifici scenari di La Thuile I magnifici scenari di La Thuile

Giusto il tempo per la polvere di posarsi a terra dopo il passaggio degli atleti della Enduro World Series che si accende l’estate mountain bike a La Thuile.
Diversi i nuovi sentieri lasciati in eredità dalla tappa EWS, realizzati per l’occasione dallo staff organizzativo locale capitanato da Enrico Martello e giudicati dai rider in gara tra i più belli in circolazione. Serviti dagli impianti di risalita Bosco Express e Chalet Express i sentieri rimarranno aperti per tutto il mese di Agosto fino al 4 Settembre a disposizione di tutti coloro che avranno voglia di sfidare le proprie capacità su questi trail già mitici e famosi in tutto il mondo.

La magnifica vista che si apre sul fondovalle di La Thuile La magnifica vista che si apre sul fondovalle di La Thuile

Dei sei sentieri che hanno ospitato la gara di Enduro World Series, ben quattro sono completamente nuovi e si aggiungono alla preesistente rete sentieristica della Natural Trail Area Valdostana rendendola se possibile ancora più varia e completa, ma pur sempre in totale armonia con l’ambiente circostante e con l’andamento del profilo dei versanti di queste splendide montagne.
Si tratta di Col Croce (4,13 km / 850 m D-), Cambogia Alto (3,55 km / 658 m D-), Cambogia Basso (3,89 km / 755 m D-) e Vertikal (3,10 km / 602 m D-) tutti trail dove sono state girate queste bellissime immagini proprio durante la gara EWS.

Richie Rude, nei boschi di La Thuile Richie Rude, nei boschi di La Thuile

Ad accogliere i biker a La Thuile una natura alpina lussureggiante e un ambiente bike friendly con tutti i servizi per i rider e gli accompagnatori grandi e piccini, dalla Scuola di Mountain Bike di La Thuile con a disposizione trail a differente difficoltà tra cui il tracciato Dual Slalom e l’esclusivo Moustache Kids Park per le didattiche, alle numerose baite in quota con scontistiche speciali sui menù biker, fino alle “vivaci” feste notturne presso i migliori locali in paese.

Qui la mappa completa di La Thuile Natural Trail Area

Qui le onboard di gran parte dei sentieri di La Thuile

Per maggiori info:
www.lathuile.it/mtb

[fonte: comunicato stampa]