Pubblicità

La Torche PWA Grand Slam… facciamo il punto della situazione

di - 28/10/2016

10 giorni, dal 20 al 30 ottobre, in Francia a La Torche per il PWA Grand Slam Wave e tappa finale del Campionato Slalom e per ora purtroppo solo una esibizione di Tow in (vinta da Dieter Van Der Eyken), un po’ di Windsurf Foil e un timido tentativo di iniziare qualche heat di Wave nei primi giorni di gara. Di tutto il resto per ora, ma solo per ora, non diciamo e scriviamo nulla! Siamo con il fiato sospeso e contiamo il passare delle ore controllando ogni aggiornamento meteo e webcam in live… e mancano ancora due giorni!

lt16_ls_matteo_and_pierre_face_off_Iachino vs Mortefon… ancora due giorni di attesa!

Intanto però La Torche con il non risultato per il Wave ha decretato la vittoria del Titolo Mondiale Wave Femminile per Iballa Moreno (il terzo consecutivo), seconda sua sorella Daida (con 18 titoli mondiali già vinti) e terza Sarah-Quita Offinga (nel 2016 già Campionessa del Mondo Freestyle e Slalom!!!).
Ma come… non manca ancora una gara con la Aloha Classic dove gareggeranno anche le femmine? Esatto, ma Iballa e Daida non parteciperanno all’ultima gara di Maui perché matematicamente le posizioni in nessun caso possono cambiare (hanno troppo distacco dalla terza classificata). Iballa ricordiamo che aveva vinto le due ultime edizioni della Aloha Classic, ma ha deciso di andare a Fiji per partecipare alla finale del Campionato del Mondo SUP Wave per cercare di vincere il titolo!

lt16_ls_womens_wave_top_threeIl podio PWA Wave Femminile 2016

Per gli uomini, dopo La Torche, gli unici due rider che potranno giocarsi il titolo sono Alex Mussolini e Victor Fernandez. Victor è in vantaggio e per perdere il titolo Alex dovrebbe vincere la Aloha Classic e Fernandez terminare oltre la 4° posizione. Thomas Traversa (attualmente terzo nel ranking wave 2016) è fuori dai giochi. Ma coma sappiamo a Maui tutto può succedere… stay tuned!

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.