Pubblicità
Home Windsurf News La “tribù” del CAT SURF Sailing di Bari
Pubblicità

La “tribù” del CAT SURF Sailing di Bari

0

Un’estate molto intensa per la “tribù” del CAT SURF Sailing di Bari presso Cala San Giorgio, diretta dal Presidente Maurizio Gatto.
Uno spot che in questi anni si è affermato e consolidato quale punta di diamante per le session con il Vento termico di Levante, tipico del litorale barese.

Le attuali condizioni climatiche hanno dato alla luce una stagione molto movimentata e ventilata che hanno dato la possibilità a tantissimi Windsurfisti e non solo, di veleggiare nella magica Cala, godendo di termici importanti che hanno sfiorato i 30 nodi levante.

La conformazione della costa, infatti, lungo il litorale di San Giorgio fa si che il vento, proprio nell’area della Cala, per effetto Venturi, incanalandosi acceleri di 3 /4 nodi, regalando session molto divertenti.

CAT SURF, presente sul Litorale Sud di Bari da oltre quindici anni, ha assunto, nel tempo, un ruolo importante per la riqualificazione della Cala San Giorgio. Cat Surf, infatti, attraverso l’attrattiva sportiva ha sviluppato un processo di sensibilizzazione per la tutela e valorizzazione della spiaggia – intesa come luogo pubblico fruibile a tutti -, del Mare e del territorio. Tutti i soci, infatti, sia atleti che circolo, sono accomunati dalla volontà di riappropriarsi del litorale Sud della città, vivendolo, non già, come semplici utenti ma come promotori attivi per il miglioramento del luogo e dell’offerta sportiva da scivolamento.

 

Articolo precedenteXTERRA ITALY. Il Cross Triathlon più suggestivo
Articolo successivoWind alert: 4-5 settembre
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement