Pubblicità

La tripletta della Spiaggia d’Oro

di - 13/01/2016

Da domenica 10 gennaio a martedì 12 gennaio la mitica Spiaggia d’Oro di Imperia è stata il teatro di una fantastica mareggiata di Libeccio, per ben tre giorni consecutivi!
La perturbazione purtroppo ha deciso di cadere a inizio settimana e di non anticipare al sabato, garantendo comunque una fantastica giornata di sport la domenica per molti di noi e poi per i pochi fortunati che hanno potuto liberarsi da impegni lavoro/famiglia ha continuato ininterrottamente anche per lunedì e martedì.

Imperia Spiaggia d'Oro_1
Facciamo un passo indietro, controllate le previsione il team 4Windsurf… (team?!? I miei compagni di avventure sono già tutti a godersi il caldo e le onde sudafricane… quindi rimane solo il vostro caporedattore…) Beh partenza sabato pomeriggio verso Imperia, e dopo aver disdetto qualche impegno a inizio settimana potevo tornare a perturbazione finita!
Domenica mattina il grande appuntamento era alla Spiaggia d’Oro di Imperia per l’inizio dei giochi. Ci siamo ritrovati in tantissimi, invogliati anche delle miti temperature (16°), e una delle cose che mi ha fatto più piacere è sentire i vostri ringraziamenti per il nostro Wind AlertAd ogni modo come da previsione il vento è entrato verso le 12:30 da 5.0 – 4.7. Onda sul metro in lento aumento durante il pomeriggio che ha permesso a tutti o quasi di divertirsi. Il solito problema di Imperia è il poco vento nell’inside, quindi è sempre meglio mettere una tavola un po’ più grossa e anche la vela.
Spot affollato per una piacevole uscita con tanti amici. In spiaggia altrettanti fotografi pronti a immortalare le performance dei rider.
Verso le 16:30 fino al buio la situazione cambia, il vento inizia a rinforzare il mare si riordina e iniziano ad entrare i primi set importanti, che preannunciano un domani caldo.

Imperia Spiaggia d'Oro_17Matteo Iachino

Lunedì, personalmente non avevo mai visto una mareggiata cos’ grossa a Imperia, alcuni set rompevano mezzo miglio fuori. Giornata difficile, impegnativa e adrenalinica. Onde anche di 4 metri che rendevano l’uscita a volte un po’ problematica. Vento… tutto il giorno da 3.7 e 4.2. Nonostante la giornata lavorativa, alcuni di voi hanno raggiunto lo spot per una uscità che rimarrà impressa nella memoria!

Imperia Spiaggia d'Oro_16

Martedì, nonostante le previsioni incerte con vento troppo girato da Ovest, e quindi che taglia fuori la Spiaggia d’Oro, ecco arrivare il regalo inaspettato… alle 09:30 entra un bel vento side da 4.7 con onde di tutto rispetto fino alle 15:30. Fine dei giochi e rientro a casa!

Imperia Spiaggia d'Oro_10

Un ringraziamento particolare a tutti i fotografi presenti in spiaggia. In questo articolo vogliamo mostrarvi solo alcune foto, ma tutto il resto lo potete trovare cliccando sulle loro pagine Facebook.

Crazyphoto
Gino Tumbarello
Roberto Silverio
Luca Germi
Stefano Camera

Imperia Spiaggia d'Oro_3

Imperia Spiaggia d'Oro_6

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.