Pubblicità

La Vos vince anche nella Mtb

di - 07/04/2015

La rassegna dei risultati europei parte con la quarta tappa della Salcano Mtb Cup, circuito itinerante per i Balcani e l’Europa dell’Est che per la sua quarta tappa è approdato ad Atene (Gre) dove a vincere è stato il padrone di casa Dimitrios Antoniadis in 1h30’29”, con 1’26” sul lussemburghese Christian Helmig e 3’09” sul rumeno Tudor Oprea Ovidiu. In campo femminile prima la greca Danai Stroumbouli davanti alla polacca Irena Plewa Aneta e alla serba Jovana Vukovic.

In Turchia la Kizilcahamam Mtb Cup è andata ad Abdulkadir Kelleci davanti al libanese Elias Abou Rachid e all’altro turco Isak Unal, mentre fra le donne c’è stata la doppietta russa con Valeriia Pivovarova prima su Anna Konovalova, terza la turca Ezra Kurkcu.

Campionati nazionali sabato in Serbia con successo per Aleksandar Roman davanti ad Aleksa Maric e Joavn Rajkovic; non campo femminile non poteva sfuggire il successo a Jovana Crnogorac davanti a Ivana Kostic e Jovana Vukovic.

Classica olandese è la Rabobank Bikecenter van Tuyl Paasbike a Nieuwkuiik che ha salutato il ritorno al successo nella Mtb della campionissima Marianne Vos in 1h31’59” davanti all’altra olandese Anne Terpstra battuta in volata, terza l’altra padrona di casa Annemarie Worst a 47”. Fra gli uomini primo il belga Bart De Vocht che in 1h30’26” ha prevalso a sorpresa sul campione del mondo Under 23 Michiel Van Der Heijden e sull’altro olandese Hans Becking, entrambi a 24”.

Importante evento con molti stranieri in Sudafrica, al Pietermaritzburg International Mtb Festival dove a vincere è stato inaspettatamente l’israeliano Shlomi Haimy, primo in 1h25’18” con 14” sul tedesco Martin Gluth e 45” sul padrone di casa James Reid. Successo danese fra le donne grazie alla vice iridata junior, Malene Degn prima in 1h29’44” con 6’36” sulla britannica Isla Short, terza la sudafricana Mariske Strauss a 14’04”.