Pubblicità

La waterman Francesca Maini sbarca in North kiteboarding

di - 10/02/2024

Francesca Maini, la fortissima kiter specializzata in Big Air raggiunge gli altri atleti del brand Norh

Francesca Maini è una giovane donna con una passione per il kitesurf che la sta portando a nuovi traguardi, letteralmente.

Mike Raper, North Brand Director, afferma: “La specialità di Francesca è il Big Air, ma è anche una talentuosa Wave-Rider e Winga-Foiler. Siamo entusiasti di darle il benvenuto a bordo come Pro Team Rider. È fantastico avere un’altra donna che spacca nei circuiti internazionali”.

A soli 22 anni, la kiter metà italiana e metà inglese si è già fatta un nome nel mondo del kitesurf agonistico, con una serie di titoli impressionanti a suo nome.

Risultati

  • 3° BAKL Tour Mondiale 2023
  • 1° BAKL 2022 Città del Capo
  • 2° BAKL 2023 Città del Capo
  • 3° Tariffa Full Power BAKL 2023

Con il livello di Big Air che progrediva così rapidamente, sapevo che North aveva il kite perfetto per adattarsi al mio riding e permettermi di spingere i miei limiti al livello successivo“, dice Francesca, che ha un talento speciale nello spingersi fuori dalla suo comfort zone.

Sono molto determinata e non uscirò dall’acqua finché non avrò realizzato il trick che voglio! Adoro la sensazione di adrenalina e il sentirmi viva e libera. Il semplice fatto di farmi tirare dall’ala con venti pazzeschi è una sensazione che non mi stanca mai!”

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.