Lafuma DownLeaf, il sacco a pelo completamente riciclato

0

Lafuma presenta DownLeaf, il suo primo sacco a pelo ecologico, che non scende a compromessi quando si parla di rispetto dell’ambiente, comfort e performance. Tutto questo ad un prezzo alla portata di tutti.

Da oltre 80 anni Lafuma disegna e realizza prodotti tecnici, pratici e di alta qualità per
la vita all’aria aperta con l’obiettivo di contribuire a tutelare l’ambiente. Lafuma vi accompagna in tutte le vostre avventure ordinarie e straordinarie. Dal quartier generale di Annecy, il team di Lafuma rinnova le collezioni del brand nel rispetto del know-how a cui deve la propria fama internazionale. Oggi il team presenta la propria gamma di prodotti dal design ecologico, che vanta l’etichetta Low ImpactTM.

Lasciamo le spiegazioni sul prodotto a chi l’ha creato

Abbiamo fatto tre domande a Yoann Mougel, designer del dipartimento design
e sviluppo di Annecy, che ci racconta DownLeaf.

Quali sono i punti di forza del sacco a pelo DownLeaf?

DownLeaf non scende a compromessi quando si parla di rispetto dell’ambiente, comfort
e performance – e ha un prezzo alla portata di tutti.

È ecologico perché è interamente realizzato con piume riciclate ed è privo di PC. E il suo comfort è pari alle sue performance. Le piume riciclate fornite dal  partner Re:Down sostengono la causa animalista – che è all’ordine del giorno – e rispondono al principio “No all’uso di materie prime animali nuove”.

Il design a griglia del sacco a pelo non passa certo inosservato e si ispira alle nervature delle foglie – un richiamo semplice, ma efficace, al design ecologico del prodotto e alla foglia del logo di Lafuma.

Questo è ciò che offre DownLeaf: un sacco a pelo performante, ecologico e dal prezzo alla portata di tutti, con un design d’impatto. Perfetto per dormire sotto il cielo stellato e ammirare l’alba coccolati dal suo tepore.

In che misura il sacco a pelo DownLeaf è ecologico?

DownLeaf vanta l’etichetta Low ImpactTM.
Si tratta di una certificazione rigorosa che identifica i prodotti che incarnano i valori
del nostro programma ambientale (prodotti di qualità durevole, realizzati a partire da materiali a basso impatto ambientale in fabbriche verificate, con condizioni di lavoro conformi alle normative vigenti e agli standard ambientali, trasportati in nave o in treno…) – dalla fase della progettazione al prodotto finito. Per i consumatori in cerca di un prodotto ecologico, questa etichetta è una garanzia.

Perché DownLeaf ha meritato l’etichetta Low ImpactTM? Perché il suo materiale principale
– la piuma – è interamente riciclata. Il nostro partner Re:Down è specializzato nel riciclare piuma e piumino in Europa. Il suo team raccoglie prodotti tessili (soprattutto trapunte e cuscini di hotel), li smista, li lava e li sterilizza seguendo una procedura rigorosa. La qualità delle piume viene costantemente controllata, garantendo un prodotto in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Come gli altri prodotti di questa gamma dal design ecologico, DownLeaf non scende a compromessi sulla qualità (le piume riciclate equivalgono a quelle nuove), le performance termiche (DownLeaf è in grado di proteggere dal freddo fino a -2°) e la pulizia (le piume riciclate sono spesso più pulite, perché vengono lavate e sterilizzate).

Oltre ad avere un potere isolante estremamente elevato, DownLeaf è anche totalmente privo di PFC, ipoallergenico e confortevole.

Quali valori guidano il vostro programma di design ecologico?

Quando lavoriamo a una collezione, teniamo sempre a mente i nostri tre obiettivi: creare un design senza tempo, di cui i consumatori non si stancheranno mai, minimizzare il nostro impatto sull’ambiente e massimizzare la durata e la robustezza dei nostri prodotti. Questi sono i principi guida di tutte le nostre attività.

In particolare, per quanto riguarda il sacco a pelo DownLeaf, dobbiamo ridurre l’impiego di materie prime di origine animale, e quindi la piuma riciclata è un’ottima alternativa.

Disponibile nei punti vendita, negli outlet e su Lafuma.com In blu o in rosso
Prezzo di vendita consigliato: 229 €

Articolo precedenteIn arrivo gli incentivi dall’Unione Europea
Articolo successivoThok E-bikes: una gamma sempre più completa
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui