Pubblicità

LaLoira Sup Race

di - 26/12/2023

La Loire 725 ritorna nel 2024! La gara francese La Loira si terrà il 16 giugno a Roanne. Si tratta di una discesa unica e selvaggia da Loire a Paimb descuf. Una gara organizzata da Alain Morvan.

La competizione-avventura è una gara di ultra-distanza di 725km che riparte per una seconda edizione nel 2024. La Loira 725 è una discesa unica, un viaggio in partenza dalla città di Roanne il 16 giugno, fino all’estuario, a Paimbœuf, in cinque giorni per i migliori. Aperta a kayak, stand up paddle, canoa e canoa, da soli o in staffetta, la Loire 725 ti promette un’esperienza unica, alla ricerca delle tue risorse e del superamento di te stesso. Ma non è tutto! La natura della zona, con la sua fauna e flora, è veramente spettacolare, con numerose riserve naturali. Si passa vicino ai Castelli della Loira! Ma anche a villaggi e ponti architettonici che vengono a ritmare la discesa. In breve, uno dei fiumi più belli d’Europa, che ospita la corsa più lunga d’Europa. Nata durante la crisi covid, la Loira 725 è stata immaginata da Alain Morvan, canoista della regione deluso di non aver potuto partecipare alla Yukon River Quest. Cercando una gara equivalente a questa competizione nautica estrema di 712 km, lo trova nella Loira, l’ultimo fiume selvaggio che offre anche qualche chilometro in più. Dopo un’edizione di prova di successo nel 2021, la Loira 725 viene ufficialmente lanciata nel 2022 con successo, e quindi ritorna nel 2024.
Per scoprire di più sulla gara visita il sito: 📸 https://loire725.com/en/presentation-english/

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.