Pubblicità

LaMunt presenta la sua prima collezione Primavera/Estate 2022

di - 18/05/2021

LaMunt

Presentata ufficialmente oggi ai rivenditori e alla stampa di settore, in occasione della terza edizione della Oberalp Virtual Convention, la prima collezione primavera/estate 2022 di LaMunt, il nuovo mountain sports brand di alta qualità “by women for women”.

LaMunt – brand di abbigliamento da montagna di alta qualità – con la sua prima collezione, introduce uno sguardo inedito sugli sport alpini e sull’esperienza femminile. Il marchio, creato da donne per donne, esprime e risponde alle reali esigenze di questo segmento di mercato e le traduce in una collezione che combina performance ed estetica, con un’attenzione speciale per sostenibilità, cura per i dettagli e innovazioni esclusive. Allo stesso tempo, la collezione LaMunt permette a un numero sempre più crescente di donne amanti della montagna di esprimere la propria individualità, creando un’offerta innovativa e contemporanea.

LaMunt

Le parole di Ruth Oberrauch

«Dopo quasi diciotto mesi di intensa attività sullo sviluppo del brand, sono orgogliosa di presentare oggi il risultato del nostro lavoro con la collezione primavera/estate 2022 in cui crediamo molto e in cui abbiamo messo anima e cuore.
Non mi riferisco solo al mio lavoro, ma soprattutto all’impegno di tutto il team LaMunt che, con grande energia, è riuscito a trasformare la propria passione per gli sport di montagna in una nuova prospettiva completamente femminile, inventando nuovi linguaggi attraverso capi che uniscono design, funzionalità, estetica e vestibilità. In questa collezione abbiamo combinato self-confidence, personalità e stile mantenendo un profondo legame con la montagna», dichiara Ruth Oberrauch, fondatrice e anima creativa del brand, al lancio della sua prima collezione. «Per anni la montagna è stata considerata un contesto principalmente maschile, così come le attività sportive outdoor, ma oggi non è più così: le donne sono indipendenti e attive nel loro rapporto con la montagna. Con LaMunt offriamo una nuova soluzione a questo target specifico che nell’abbigliamento tecnico ricerca estetica e funzionalità

LaMunt

Ali Shape, il concept LaMunt

E’ la natura a guidare il concept del primo principio fondamentale della collezione. Il concetto di “ali” rappresenta la leggerezza e le curve del design a sua volta richiamano le sinuose forme del corpo femminile, così come l’alternanza di aree ventilate con aree che necessitano di maggiore protezione.

LaMunt

Smart Fit Solutions

Una gamma di soluzioni “intelligenti” sviluppate in eslcusiva da LaMunt, per offrire il massimo adattamento di vestibilità e comfort attraverso un design innovativo. Le Smart Fit Solutions permettono ad esempio di regolare la lunghezza delle maniche e dei pantaloni di alcuni modelli, così come di cambiare il volume di una giacca con un semplice gesto.

Versatilità

La versatilità è un altro dei principi fondamentali nello sviluppo della collezione. I prodotti LaMunt sono studiati per essere personalizzati: infatti, alcune parti possono essere rimosse, rovesciate, ricombinate o adattate. Questa è forse la caratteristica che maggiormente rispecchia l’approccio femminile del brand, che così permette ad ogni donna di adattare i capi in base alle proprie specifiche esigenze.

Magic Moments

Oltre alla versatilità e alla personalizzazione dei capi, la collezione si contraddistingue per alcuni dettagli esclusivi, abilmente posizionati per essere scoperti quasi per caso. Un “effetto sorpresa” che rende unico ogni prodotto: da una frase ispirazionale in una tasca segreta, a un tessuto speciale o a un’illustrazione applicata nella fodera interna.

«I prodotti chiave della collezione sono la versatile LINDA Waterproof 2in1 Jacket, il gilet ANTONIA con imbottitura in cashmere riciclato, la t-shirt ALEXANDRA in lana Merino-Tencel®, ideale per la stagione estiva, o il pantalone da trekking EVI Chino» afferma Linda Ceroni, Product Manager del brand.

La ricerca dei materiali

LaMunt ha investito molto nella selezione di materiali di alta qualità, senza concedere sconti in tema di sostenibilità, uno degli elementi fondanti del marchio. Infatti, oltre al jersey in lana Merino-Tencel® utilizzato per le t-shirt, alla lana Merino e al poliestere riciclato per la maglieria, sono stati inseriti anche diversi materiali riciclati come il Me-Scuba per i capi termici, il cashmere post-industriale per le imbottiture delle giacche e i trattamenti PFC-free per rendere i tessuti idrorepellenti.

LaMunt

Le partnership di LaMunt

Come brand del Gruppo Oberalp LaMunt, inoltre, dedica massima importanza alle proprie partnership: i prodotti sono realizzati in aziende controllate che si impegnano a rispettare condizioni di lavoro eque e standard sociali. LaMunt è, inoltre, membro di Fair Wear Foundation (FWF), una NGO che si impegna nel continuo miglioramento delle condizioni di lavoro nell’industria tessile e fornisce supporto con audit dedicati e know how specifico. I materiali vengono selezionati con estrema cura e i tessuti vengono certificati o testati in base alla rigida Oberalp Chemical Policy, con l’obiettivo di evitare sostanze chimiche dannose per l’ambiente.

La collezione Primavera/Estate 2022

Una collezione composta da 32 articoli che include giacche waterproof, giacche foderate, una mantella, capi termici e felpe, pantaloni e shorts e accessori come calze, fasce e marsupi.
L’approccio innovativo si rispecchia anche nella palette colori che spazia dai toni caldi della terra fino a nuances più audaci come il blu e il giallo, con l’aggiunta dei colori Foggy White e Rocky Black. Colori da poter combinare e mixare facilmente per creare differenti stili e look, dal più semplice e minimal al più deciso e colorato.

Per uno sguardo approfondito al mondo LaMunt, visita il sito www.lamunt.com e rivedi la Virtual Oberalp Convention del 18 maggio 2021 al sito http://convention.oberalp.com/en/lamunt.