Articolo e foto a cura di Alberto Maiorano – photomaio.it
Quando Angelo mi ha scritto l’email ho subito preso la palla al balzo e mi sono recato a Hossegor, destinazione Volcom House per incontrare i ragazzi del team che si stanno allenando su questi beach break tra i più famosi del mondo. All’arrivo trovo l’inglese Harry Timson, il francese Charlie Quivront e il costaricano/americano Leon Glatzer, le previsioni delle onde non sono proprio il massimo ma i ragazzi riescono comunque a distruggere letteralmente queste onde oceaniche con manovre da manuale.
Le condizioni del mare si alternano a mare liscio alla mattina e ventoso chopposo al pomeriggio e sera, basta spostarsi di pochi chilometri con l’auto per trovare vari tipi di onde e misure. Les Bourdaines e Les Casernes sono gli spot più interessanti per la qualità delle onde e in base al cambio di marea questi spot offrono condizioni di onde differenti.
Angelo Bonomelli, di base da Faccio Snao a poche centinaia di metri da noi è ormai di casa in queste zone e non vede l’ora di andare in acqua per tirare fuori qualche air reverse, mentre Harry con il suo carattere tipicamente inglese molto placato e preciso, quasi non lo si sente nella casa. Charlie e Leon invece con la loro musica sparata a mille già di prima mattina ti danno il benvenuto e ti fanno capire che è l’ora di andare a surfare perché ci sono le onde!
Anche Mattia Migliorini si st allenando in questi giorni sotto la sorveglianza di Poldo che quest’anno lo vediamo anche in veste di fotografo!
Le giornate qui si alternano tra session di surf e momenti di relax per ricaricare le energie, l’oceano si sà ti stanca e le onde oceaniche con le sue correnti sotto costa ti fanno guadagnare con il sudore ogni metro d’onda che riuscirai a pendere, ma questi fattori sembrano non toccare minimamente i ragazzi che riescono ad andare su e giù per le line up in cerca di rampe.
Per chi non conoscesse Harry Timson vi segnaliamo questo clip filmato a Sumbawa che vi farà rimanere a bocca aperta:
e vi invitiamo anche a vedere quello di Leon, filmato in Costarica:
Tra un panino con la baguettes e una birra alla sera in piazza centrale a Hossegor il tempo vola e la redazione di 4Surf deve rientrare in Italia per un’altra destinazione che vi sveleremo presto…gustatevi questa gallery nel frattempo!