Pubblicità

Lara Colturi lancia il suo primo Summer Ski Camp

di - 24/04/2024

Lara Colturi

Lara Colturi, a soli 17 anni, spicca come la più giovane atleta della Coppa del Mondo, emergendo come una delle protagoniste del mondo dello sci. Con fervore, Lara desidera condividere la sua passione per questo sport con giovani entusiasti come lei.

Il suo primo Summer Ski Camp offre ai partecipanti l’opportunità di allenarsi, stringere nuove amicizie e sciare al fianco di Lara stessa. Cinque indimenticabili giorni a Les Deux Alpes dedicati al divertimento e alla crescita personale.

Lara Colturi

Il camp accoglie ragazze e ragazzi dai tredici ai sedici anni (nati tra il 2008 e il 2011) e si svolge in due sessioni a scelta, dal 9 al 14 giugno o dal 16 al 21.

Al centro del camp ci sarà naturalmente l‘esperienza sul ghiacciaio, guidata da Lara e dai suoi allenatori, Alessandro Colturi e Daniela Ceccarelli. Sarà un’opportunità unica per ricevere preziosi consigli tecnici, indicazioni sulla preparazione fisica e suggerimenti pratici sull’alimentazione e l’approccio alle gare. Inoltre, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire il mondo del circuito professionistico, attraverso test, sessioni informative e approfondimenti sul materiale forniti da Nasr, Protern.io e soprattutto Blizzard Tecnica, il fedele sponsor di Lara sin dai suoi esordi, che offrirà la partecipazione al camp ad alcuni talentuosi giovani del suo junior team.

Lara Colturi

Ma non sarà solo sci: durante le mattine dedicate all’attività in pista, i pomeriggi saranno arricchiti da altre attività sportive di gruppo e momenti di svago all’aria aperta. Sarà un’esperienza completa e divertente per tutti i partecipanti!

Per informazioni www.blizzard-tecnica.com

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.