Home Mtb News Lavori in corso per La Via del Sale

Lavori in corso per La Via del Sale

0

Lavori in corso per La Via del Sale

A undici settimane dalla sfida di domenica 30 giugno, si entra nella fase calda della Granfondo La Via del Sale. La primavera è finalmente arrivata e mentre i biker stanno affinando la preparazione per farsi trovare pronti all’appuntamento d’inizio estate, si è ormai messa in moto la macchina organizzativa del team che per la quattordicesima volta proporrà la granfondo che è ormai un punto di riferimento nel panorama nazionale della mountain bike.

A fine mese, precisamente il 30 aprile, scade l’iscrizione agevolata a soli 25 euro che dà la possibilità di partecipare alla competizione e di assicurarsi il pacco gara che, come da tradizione, sarà ricchissimo di materiale tecnico, prodotti alimentari e gadget. A tutti gli iscritti verrà offerto un gilet termico della Via del Sale, eccellente da vestire nel dopogara ma adatto anche per attività di escursionismo o come capo d’abbigliamento invernale.

Le sorprese non sono finite. A partire da quest’anno, un altro importante circuito nazionale andrà ad aggiungersi alle tre storiche challenge di cui la granfondo fa parte già da alcuni anni. La novità è rappresentata dal circuito Nobili organizzato da Tecno Mtb, mentre le conferme sono quelle del Prestigio (organizzato da MTB Magazine), dell’Alpine Pearls Mtb Cup (che riunisce le cinque gare che si svolgono nei comuni italiani facenti parte delle “perle alpine”) e della Coppa Piemonte Mtb.

Da quest’anno, poi, il weekend della Via del Sale diventa “lungo”. Si comincia venerdì 28 giugno con la gara di tricicli sulla piazza di Limone Piemonte, seguita da una sessione di spinning per le mamme. Alla sera i biker partecipanti alla Granfondo potranno misurarsi in una veloce cronoscalata che assegnerà i posti. Nella prima griglia alla partenza della domenica. Il sabato mattina sarà dedicato alla classica “sgambata” di ricognizione sul percorso, mentre al pomeriggio i giovani biker si scateneranno nell’oramai classica gimkana predisposta intorno al tendone dove si svolgono le iscrizioni e il pasta party. La serata sarà animata da un concerto. Alla domenica la gara sui due percorsi da 45 e 30 chilometri. 

La Via del Sale diventa sempre più multimediale. Nel mese di aprile il sito http://www.laviadelsale.com/ ha rinnovato la sua grafica, diventando un tutt’uno con la Fan Page di Facebook che offre quotidianamente news, approfondimenti, fotografie, videoclip, sondaggi e contenuti esclusivi. Per essere iscritti alla pagina ufficiale della manifestazione è sufficiente mettere Mi Piace sulla pagina con il simbolo del limoncino.

Per ulteriori informazioni: http://www.laviadelsale.com/

Comunicato stampa