Pubblicità

Le altre onde

di - 08/05/2015

La primavera avanza, fa sempre più caldo e le ore di luce aumentano: purtroppo, quella che diminuisce, è la frequenza delle onde sul mare nostrum…
E allora, per compensare la piatta in attesa del prossimo swell, ognuno calma la sua sete nel modo che preferisce: le onde alternative, in attesa che qualche investitore porti il wavegarden nel nostro paese, possono essere prima di tutto quelle solide.

 

 

I riders versiliesi si preparano al contest di domenica (The Style Arena) con carver e skate classici in alcuni park vicino casa, ideali per il surf-skate: nel video vediamo il surf training di Silvano La Tartaruga, Davide Lopez, Aaron Farina e Leonardo Dini, con le riprese a cura di Marco Romano.

 

wood 4surf 2

 

Nel frattempo la WOODWAVE, il surf-skate park di Pescara, è stato rinnovato passando alla versione 2.0: dopo 3 anni di surfate l’onda è stata sviluppata e migliorata, per un surf ancora più reale. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Wood 4surf 1

 

Infine, nel mezzo della piatta non mancano nemmeno le onde liquide alternative: si può andare al lago e godersi l’onda scavata dallo scafo di una barca, oppure optare per la soluzione senza dubbio più green e meno costosa del river surfing.

 

 

Sicuramente non avremo una bella parete come all’Eisbach River, ma ci sono alcuni torrenti potenzialmente validi nel Nord Italia, uno sicuramente molto conosciuto e frequentato….di più non possiamo dire, per il rispetto dei locals che sono anche nostri amici.
Il video sopra, intanto, è un esempio di ricerca fuori dai confini Italiani: onda certo un po’ bruttina, ma a volte meglio di niente…è meglio…

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf