Home Ciclismo News Le coq sportif e Tour de France: una partnership di successo, anche...

Le coq sportif e Tour de France: una partnership di successo, anche sul web

0

Le coq sportif e Tour de France: una partnership di successo, anche sul web

Dopo essere tornato quest’anno al Tour de France in qualità di partner e fornitore ufficiale, le coq sportif è giunto insieme ai corridori e alla carovana pubblicitaria sugli Champs-Elysées. Nelle ultime tre settimane, i più grandi campioni hanno indossato le maglie create dal marchio francese, tra cui Bradley Wiggins (Sky), che ieri ha vinto l’edizione 2012 dopo aver mantenuto per 15 giorni la maglia gialla. Per l’orgoglio nazionale francese, Thomas Voeckler (Europcar) riparte con la maglia a pois conquistata a Bagnères-de-Luchon, mentre Peter Sagan (Liquigas) e Teejay Van Gardener (BMC) si aggiudicano rispettivamente la maglia verde del leader della classifica a punti e la maglia bianca del più forte tra le giovani leve. Tour de France 2012 concluso anche per le coq sportif, il cui festoso passaggio è stato acclamato dal pubblico: una carovana costituita da 4 galli giganti con i colori delle maglie dei leader e un sito Internet dedicato per consentire ai fan di partecipare e condividere le loro esperienze su Twitter e Instagram (tramite l’hashtag #LeCoqTour). Il sito, dal design moderno e accattivante, si è aggiudicato l’AWWWARD, uno dei premi più prestigiosi del web per i siti di ultima generazione. Infine, i nostri ambasciatori Yannick e Joakim Noah, oltre a Marco Bortolami per l’Italia, hanno partecipato a questa grande festa popolare e incoraggiato i campioni con fervore. Appuntamento nel 2013 per la centesima edizione del Tour de France!