Le novità SCARPA per l’alpine running

0

Le novità SCARPA per correre sui sentieri durante la stagione spring summer 2019. Sentieri tecnici e dislivelli impegnativi non saranno più un problema: i nuovi modelli SCARPA offrono una calzata avvolgente e un’ottima tenuta su terreni difficili.

SCARPA, azienda di Asolo tra i leader mondiali nella produzione di calzature da montagna e le attività outdoor, accompagna i trail runner anche nella bella stagione grazie alla collezione Spring Summer 2019, perfetta per tutti gli amanti della corsa off-road.

SCARPA SPIN ULTRA
Spin Ultra è un modello da trail running adatto ai top runner, ma anche agli appassionati. Performante, agile e reattiva, ha la giusta dose di ammortizzazione e protezione per percorrere lunghe distanze e per utilizzi prolungati in allenamento. La precisione dell’allacciatura e del fit, data dal sistema costruttivo Sock-Fit LW, garantiscono l’assenza di punti di compressione per il massimo comfort e avvolgimento del piede. La tomaia in mesh integra applicazioni esterne in PU film termosaldato e esoscheletro di supporto, oltra al puntalino protettivo in TPU. La suola Vibram Velox LB Max, con intersuola in EVA a media densità e inserti atti ad aumentare il cushioning, è realizzata con tecnologia Vibram Litebase (per ridurre fino al 30% il peso della suola) combinata alla mescola Vibram Megagrip, con tassellatura in grado di agevolare la funzione autopulente.

SCARPA Spin Ultra
Taglie: 36 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 270 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Velox Max LB
Drop: 6 mm

SCARPA Spin Ultra WMN
Taglie 36 – 42 (comprese mezze taglie)
Peso: 225 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Velox Max LB
Drop: 6 mm

SCARPA PROTON XT
Proton XT, pensata per chi pratica trail running, è stata realizzata per utilizzi prolungati e percorsi off-road di lunga distanza. Le caratteristiche tecniche assicurano comfort, durata e grip su ogni terreno: la tomaia è in 3D Air mesh idrorepellente, con applicazioni esterne in PU ed esoscheletro interno di supporto, il sistema costruttivo Sock-Fit LW avvolge il piede per stabilità e controllo e la taschina integrata alla lingua assicura i lacci durante la corsa. Il puntale in TPU protegge dagli urti, l’intersuola in EVA compressa a media densità, con inserti in EVA a bassa densità, garantisce cushioning e stabilità, mentre il grip su ogni terreno è dato dalla suola Vibram Genetic II Max con battistrada in mescola Vibram Megagrip e dotato di tasselli pronunciati con design esclusivo SCARPA.

SCARPA Proton XT
Taglie 39 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 340 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Genetic Max II
Drop: 8 mm

SCARPA Proton XT WMN
Taglie 36 – 42 (comprese mezze taglie)
Peso: 285 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Genetic Max II
Drop: 8 mm

Articolo precedenteDal Tour of the Alps alla corsa rosa è un attimo
Articolo successivoLevel 1 SuperUnknown: primo video della finale
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui