Home

Seguici su:

Le nuove manovre di Balz Muller

di - 05/12/2024

Ascolta l'articolo

Esiste un limite alle manovre freestyle? Puntualmente l’asticella del livello è sempre stata alzata, non c’era il tempo di metabolizzare una nuova manovra che ne arrivava una nuova che ne generava di nuove e via sempre così. Forse negli ultimi mesi, forse un annetto, complice anche il grande focus su molte altre discipline, nel windsurf freestyle su pinna non si vedevano più grandi novità. Ma ecco arrivare Balz Müller in Brasile a Jericoacoara che tra una session di wing e l’altra (generalmente la prima al mattino presto e la seconda al tramonto), ogni giorno verso mezzo giorno entrava in acqua con il suo amato windsurf freestyle (su pinna e non su foil come siamo abituati a vederlo). Dopo qualche giorno di rodaggio il freestyler svizzero Balz ha iniziato a provare qualche cosa di nuovo e per puro caso noi di 4WINDSURF siamo stati i primi e riprendere in quel momento una sua nuova manovra che abbiamo poi pubblicato sui nostri canali social chiedendo al pubblico di dargli un nome.

https://www.facebook.com/reel/1236730430906609

Su questa e tante nuove manovre Balz ha pubblicato un video da Jericoacoara. Cercate di capirci qualche cosa e buona visione!

Balz: “Diventare migliori significa schiantarsi più duramente… durante la colazione abbiamo parlato di progressione, Dudu ha detto “non sono ancora arrivato” ma dove vogliamo arrivare? E cosa serve per diventare migliori? Beh, Jeri è un grande parco giochi per schiantarsi più duramente e provare più duramente a diventare migliori… ricordi incredibili di un mese in Brasile con un sacco di azione funboard e grandi progressi nel windsurf freestyle…
grazie per la grande compagnia e le riprese Dudu, Marco, Felix, George, e l’università del windsurf Sarah e Oda.”

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.