Pubblicità

Le Rivoluzionarie NANO-AIR™di Patagonia

0

Oggi Patagonia ha annunciato il lancio di due capi rivoluzionari, il Nano-Air™ Hoody e la Nano-Air™ Jacket, dotati di imbottitura FullRange™, che inaugurano un tipo di abbigliamento isolante radicalmente innovativo per la stagione Autunno/Inverno 2014. Capace di offrire un’eccellente regolazione della temperatura corporea e dotata di una struttura elasticizzata in 4 direzioni, la Nano-Air™ Jacket può essere indossata in modo continuativo durante attività stop-and-start ad alto impatto aerobico in montagna, riducendo al contempo la necessità di aggiungere o rimuovere altri strati quando il corpo si raffredda o si surriscalda.

fa8bbac8-bc15-475e-833d-a965f32664da

In virtù del trattamento DWR, il tessuto esterno in nylon della giacca respinge le precipitazioni, rendendo il capo uno strato intermedio o un outerwear ideale. I prodotti Nano-Air™ sono incredibilmente traspiranti, con una permeabilità all’aria di 68 m³/h, ma in grado di conservare calore e flessibilità grazie all’esclusiva combinazione dell’imbottitura FullRange™ e del tessuto in nylon.

 

“Appena terminato il test sul campo del Nano-Air™ Hoody, sapevo che avevamo creato un capo davvero speciale, e i test di laboratorio lo hanno confermato” commenta Jenna Johnson, responsabile Patagonia dell’unità produttiva per la linea dedicata all’alpinismo. “Con i prodotti Nano-Air™, abbiamo messo a punto una categoria completamente nuova di capi con imbottitura sintetica. Il feedback ricevuto dai nostri ambassador è stato incredibile – basta infilarla e la giacca ti accompagna per tutto il giorno. D’ora in poi sarà difficile immaginare di arrampicare o sciare senza”.

 

“Questa giacca ha cambiato la mia concezione di abbigliamento per la montagna” sottolinea Mikey Schaeffer, ambassador Patagonia di arrampicata. “Con i modelli imbottiti di prima, era un continuo infilare la giacca quando ero in sosta in parete, per poi toglierla quando riprendevo a scalare. Adesso non è più necessario con la Nano-Air™ Jacket. Con una giacca così traspirante, quasi non senti più il raffreddamento che segue a un’intensa sudata. La Nano-Air™ è sicuramente una delle giacche più versatili che abbia mai sperimentato”.

ac06446d-71d2-4cc8-a18f-21328f334f2a

L’imbottitura FullRange™ è un tipo di imbottitura sintetica multi-denari realizzata a partire da svariati tipi di fibre di poliestere e sviluppata da Toray Mills in Giappone. La sua struttura è simile a quella di altre imbottiture tradizionali, ma possiede uno specifico elemento brevettato che offre ulteriore stabilità impedendo alle fibre di spostarsi e un’impareggiabile flessibilità e ripresa della forma. I capi Nano-Air™ impiegano un’imbottitura da 60 g/m² per offrire la massima versatilità in un’ampia gamma di temperature. Utilizzando una mescolanza di fibre idrorepellenti, l’imbottitura FullRange™ è in grado di conservare calore anche bagnata, e si asciuga rapidamente.

 

I capi Nano-Air™ Jacket e Hoody sono disponibili sia nel modello da uomo che da donna e possono essere acquistati qui.

 

Per maggiori dettagli e per vedere i prodotti in azione, fate clic qui.