Home Mtb News Le ultime prove di molti circuiti

Le ultime prove di molti circuiti

0

Le ultime prove di molti circuiti

Primo weekend di ottobre che testimonia un lento ma costante accommiatarsi dell’attività agonistica, con la conclusione di molte challenge. Si comincia già domani con la terza Coppa Sant’Andrea a Zelo Buon Persico (Lo) allestita dal Gs Cicloamatori Lodi presso il centro sportivo in Via Aurelio, dove il via verrà dato alle ore 15:00.

Per info: 0371.68051, pratissoli@tiscali.it

Domenica si chiude la lunga stagione dell’Orobie Cup con la tappa di Sorisole (Bg) organizzata in condominio dalla Pol.Sorisolese e dalla locale Scuola Mtb. Il Trofeo Bcc Sorisole e Lepreno prevede un percorso tecnico e impegnativo, sterrato al 90% con le principali categorie maschili e femminili impegnate su due giri. Il via alle ore 9:00.

Per info: 328.6757591, sorisolese@gmail.com

Si congeda anche il Circuito Superenduro Mtb, che vive la sua settima e ultima prova a Gemona del Friuli dove verranno emessi i verdetti definitivi. L’Asd Orbike ha previsto una tipologia di gara “sprint” con percorso cittadino. Ritrovo in Piazza del Ferro alle ore 7:30, si comincia alle ore 9:00.

Per info: 347.4028355, infoasdorbike@gmail.com

E’ tempo di granfondo anche in Basilicata con la prima edizione della Mtb delle 3 Manie ad Albano di Lucania, curata dall’Asd Motostaffette Potenza. I corridori effettueranno prima un trasferimento Da Piazza Salvo D’Acquisto a Piazza Santa Maria Maggiore per poi affrontare il percorso di 22 km che porterà i corridori ai 1.080 metri del Bosco di Cupolicchio. Il via verrà dato dalla Madonna di Gis ad Albano di Lucania alle ore 9:00. La quota d’iscrizione è di 10 euro. Premi ai primi 3 assoluti e di categoria.

Per info: 340.5185217, motostaffette@virgilio.it

La stagione sarda non conosce soste: domenica a Marina di Arbus si disputa la prima edizione del Trofeo Costa Verde per la regia dell’Sc Arcidano, allestito su un percorso lungo di 5,5 km con tratti tecnici in single track alternati a strade scorrevoli in sterrato e asfalto. Il dislivello è di 95 metri. La partenza per i master a Pistis “Costa Verde” sarà alle ore 11:00, anticipata di un’ora da quella delle categorie giovanili.

Per info: 0783.88001, s.c.arcidano@tiscali.it