Leaf, la prima scarpa ecologica di Lafuma

0

Lafuma presenta Leaf, la sua prima scarpa ecologica, che non scende a compromessi tra rispetto dell’ambiente, design e comfort.

Da oltre 80 anni Lafuma disegna e realizza prodotti tecnici, pratici e di alta qualità per
la vita all’aria aperta con l’obiettivo di contribuire a tutelare l’ambiente. Lafuma vi accompagna in tutte le vostre avventure ordinarie e straordinarie. Dal quartier generale di Annecy, il team di Lafuma rinnova le collezioni del brand nel rispetto del know-how a cui deve la propria fama internazionale. Oggi il team presenta la propria gamma di prodotti dal design ecologico, che vanta l’etichetta Low ImpactTM.

Chi meglio del team Lafuma per parlarne? Abbiamo fatto tre domande a Robert McAloney, product manager del dipartimento design e sviluppo di Annecy.

Quali sono i punti di forza della scarpa Leaf?

Leaf non scende a compromessi tra rispetto dell’ambiente look e funzionalità. Leaf è realizzata con materiali naturali riciclati.
È qualcosa di mai visto nel mondo delle calzature. Realizzare una scarpa con materiali ecologici a un prezzo alla portata di tutti richiede un notevole investimento in termini di tempo e denaro. È un processo complesso, che si contrappone agli standard produttivi attuali.
Ecco la sfida che volevamo vincere. Il risultato è una scarpa dal design ecologico, certo, ma anche estremamente flessibile e confortevole. Grazie al sistema di ammortizzazione, Leaf offre un comfort unico per la vita di tutti i giorni.

Un altro grande punto di forza è il suo design. Con la sua tomaia priva di cuciture e la sua suola affusolata,haun’identitàunica:non assomiglia a nessun altro modello Lafuma.

In che misura la scarpa Leaf è ecologica?

Leaf vanta l’etichetta LowImpactTM.Si tratta di una certificazione rigorosa che identifica i prodotti che incarnano i valori del nostro programma ambientale (prodotti di qualità durevole, realizzati a partire da materiali a basso impatto ambientale in fabbriche verificate, in condizioni di lavoro conformi alle normative vigenti e agli standard ambientali, trasportati in nave o in treno…) dalla fase della progettazione al prodotto finito.

Per i consumatori in cerca di un prodotto ecologico, questa etichetta è una garanzia.

La scarpa Leaf è il più Low ImpactTM dei nostri prodotti: è ecologica quasi al 70%! Abbiamo ridotto al minimo le dimensioni della tomaia intrecciata e impiegato solo materiali naturali o riciclati. Il risultato? Una suola in gomma naturale, un’intersuola in EVA riciclato, una tomaia intrecciata e lacci in poliestere riciclato.

Quali valori guidano il vostro programma di design ecologico?

Quando lavoriamo a una collezione, teniamo sempre a mente i nostri tre obiettivi: creare un design senza tempo, di cui i consumatori non si stancheranno mai, minimizzare il nostro impatto sull’ambiente e massimizzare la durata e la resistenza dei nostri prodotti. Questi sono i principi guida di tutte le nostre attività.

Per quanto riguarda questa scarpa, i nostri fan sono sensibili a queste tematiche. Sono contenti di pagare di più per un prodotto dal design ecologico. E l’industria delle calzature per la vita all’aria aperta sta gradualmente andando in questa direzione.

Disponibile nei punti vendita, negli outlet e su Lafuma.com

UOMO: in blu scuro o in verde bosco

Prezzo di vendita consigliato: 89 €

DONNA: in turchese o in verde

Prezzo di vendita consigliato: 89 €

 

Articolo precedenteThule presenta le tende da tetto Thule Tepui
Articolo successivoCommencal Meta HT AM, divertimento a coda rigida
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui