Home Surf Personaggi Leo batte Kelly a Margaret River: video e intervista

Leo batte Kelly a Margaret River: video e intervista

0

Leonardo Fioravanti ha scritto la storia del surf italiano nel mondo: il diciottenne di Cerveteri ha battuto il pluri campione del mondo Kelly Slater al Drug Aware Margaret River Pro 2016

Giornata storica a Margaret River dove il giovane surfista italiano ha scalato l’olimpo del surf mondiale. Dopo aver ottenuto una wild card  perla terza tappa del dream tour Leo si è trovato a scontrarsi sin dalla prima heat non solo con i surfisti più forti del mondo, ma con i migliori tra i migliori: ieri al primo round scontro diretto con Gabriel Medina e Davey Cathels, in cui si è posizionato al secondo posto trovando un’ottima onda purtroppo a batteria appena conclusa.

Al secondo round, quello dei ripescaggi, Leo si è trovato faccia a faccia con Kelly Slater, reduce anche lui da un secondo posto al R1. Per niente intimorito di trovarsi a combattere con il suo idolo, il giovane italiano si è subito imposto con un’onda da 7.93, mentre Kelly ha cercato diverse volte l’onda migliore, ma senza riuscirci. Scelta accurata per Leo (solo tre onde in tutta la batteria) che già alla terza si impone al comando della heat grazie ad un 8.67, ottenuto con la scelta di uno dei set più grandi unita a trick precisi e potenti. Mentre il cronista WSL affermava al pubblico che a Kelly sarebbe servito un perfect 10 per farcela, Fioravanti continuava a tenere la leadership, e non è bastata a Slater nemmeno l’ultima bella onda della batteria da 6.83. Kelly Slater esce dal Margaret River Pro battuto da Leonardo Fioravanti.
Appena uscito dall’acqua tutti pronti a festeggiare il giovane campione, che ha ridefinito i limiti raggiungibili da un surfista italiano in un contesto di massimo livello internazionale.

Schermata 2016-04-08 alle 20.54.39

Nella nostra intervista esclusiva realizzata da Federico Infantino potete ascoltare le parole di Leo al termine delle due heat, nonchè vedere le sue migliori onde del  contest con le foto di Elisa Mariani. Federico sta realizzando That’s Surf West, progetto video surf e windsurf molto interessante che vi invitiamo a seguire attraverso questo link.
Ora Leo al terzo round dovrà vedersela con il campione del mondo Adriano De Souza: anche se l’impresa è molto difficile sappiamo che il talento italiano possiede la giusta motivazione e noi tutti siamo pronti a dargli massimo sostegno! Forza Leo!!!

DSC_0184 copy

That’s Surf West
Federico Infantino, insieme alla sua ragazza Elisa Mariani, stanno seguendo per noi di 4Surf Magazine l’evento WSL di Margaret River, che vede il nostro Leo competere nel Main Event! #ForzaLeo
Per chi non lo conoscesse Federico è un Windsurfista Professionista che da qualche anno ha deciso di trasferirsi in Australia a Margaret River per seguire il Campionato Australiano di Windsurf insieme alla sua ragazza Elisa, titolare dell’ azienda Elii Visual Art Design. Fede si è aggiudicato il 5° posto Elite OverAll al Campionato Australiano svoltosi a Margaret River lo scorso febbraio che ha visto molti atleti della coppa del mondo in gara.
Non che questo gli bastasse con la loro passione Fede ed Elisa hanno deciso di iniziare un grosso progetto: That’s Surf West!
Si tratta di un nuovo Short Movie basato sul Windsurf e sul Surf girato nel Wild Western Australia dai famosi spot Red Bluff e Gnaraloo fino ad Esperance con tappe a Kalbarry, Geraldton e Margaret River.
Le riprese sono iniziate lo scorso ottobre, il Trailer ufficiale dovrebbe farsi vivo sul web questa estate mentre il film sarà finito per Maggio 2017.
A breve Intervisteremo Federico ed Elisa per saperne di più, ma intanto potete seguire le avventure della Crew sulle varie pagine FB: