Pubblicità

Leo Fioravanti in Giappone per il Chiba Open

di - 21/05/2018

E’ appena iniziata la terza tappa QS da 6000 punti della stagione, alla quale è presente anche Leonardo Fioravanti che deve mettercela tutta per guadagnare preziosi punti necessari alla riqualificazione al world tour 2019. L’italiano partirà dal round 2 grazie alla sua posizione nel ranking QS e ad attenderlo alla batteria numero 13 ci sono Jack Freestone, Mihimana Braye e Yage Araujo.
In queste ore a Shida Point (Ichinomiya, Chiba – Giappone) si è quasi completato il primo round con condizioni d’onda sufficienti, grazie ad uno swell intorno al metro accompagnato da venti deboli al primo mattino.
Leo Fioravanti  al momento si trova al nono posto nella classifica Qualifying Series, una buonissima posizione la sua considerando che ci sono ancora molte gare da disputare; ma allo stesso tempo deve mettercela tutta per mantenerla e quindi piazzarsi bene in queste importanti tappe.
Dopo la vittoria al Martinique Surf Pro (tappa da 3000 punti, clicca qui per il report) e un discreto piazzamento al Barbados Surf Pro, seguito da una prestazione negativa al Pro Santa Cruz 2018 by Oakley, ora Fioravanti è molto motivato a mettercela tutta in Giappone, dove due anni fa è arrivato secondo raggiungendo la finale durante lo stesso contest (Ichinomiya Chiba Open 2016, clicca qui per il report).
In bocca al lupo Leo!
Per seguire l’evento: www.worldsurfleague.com

Lineup ieri mattina

Leo al Chiba Open 2016

 

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf