Pubblicità
Home Mtb News Leogang, antipasto mondiale con il Protour
Pubblicità

Leogang, antipasto mondiale con il Protour

0

Leogang, antipasto mondiale con il Protour

In attesa del Campionato Mondiale xche si svolgerà sabato, i migliori specialisti del 4Cross hanno già potuto “assaggiare” la pista austriaca di Leogang, teatro della rassegna iridata (che si svolgerà come antipasto della prova finale di Coppa del Mondo downhill) nello scorso fine settimana, affrontando la prova conclusiva del circuito 4X Protour. La gara è stata caratterizzata dalla pioggia presente quasi costantemente con autentici scosci che hanno reso ancor più insidioso il tracciato.

In campo maschile vittoria per il ceko Michael Machura che dopo essere risultato il migliore nelle qualifiche a tempo ha avuto la meglio anche nel tabellone finale, dominando la prova conclusiva davanti al connazionale Tomas Slavik, un po’ titubante nel cercare di superarlo, terza piazza per lo svedese Felix Beckeman che ha tolto il podio all’americano Blake Carney. Prestazioni molto interessanti per i nostri portacolori, con Stefano Dolfin e Giovanni Pozzoni che hanno sfiorato l’ingresso in semifinale, questo’ultimo è stato classificato nono.

Fra le donne una finale che appare come un autentico anticipo dei prossimi Mondiali e vittoria per l’australiana Caroline Buchanan, pronta ad accoppiare il titolo di 4X a quello di Bmx già conquistato, alle sue spalle la britannica Katy Curd, la ceka Romana Labounkova (anche lei specialista di Bmx) e l’olandese Anneke Beerten.

Pubblicità