Home Ski News Leonardo DiCaprio al ritiro del premio Oscar parla di cambiamento climatico
Pubblicità

Leonardo DiCaprio al ritiro del premio Oscar parla di cambiamento climatico

0

Una notizia un po’ da gossip, ma finalmente Leonardo DiCaprio ci è riuscito a conquistare l’Oscar come migliore attore per il film “The Revenant“.  Poteva dedicare l’Oscar, ottenuto dopo ben sei nomination, ai suoi amici o alla mamma e al papà, invece dopo i vari ringraziamenti dedica una parte del suo discorso al cambiamento climatico. Le riprese del film hanno avuto luogo tra Alberta, in Canada, e l’Argentina, con temperature proibitive, anche fino a 40 sotto zero…una bella sfida per Leo.

tumblr_n1qv61U7ZU1qcnhxqo1_500

Leonardo DiCaprio ha una fondazione, nata nel 1998, che da anni lotta per la salvaguardia del pianeta, è intervenuto anche durante il vertice sul clima di Parigi, ha sempre chiesto ai potenti di tutto il mondo di muoversi per la lotta ai cambiamenti climatici.

the_revenant

Il suo discorso va dritto al punto: “Realizzare The Revenant voleva dire parlare dell’uomo e del suo rapporto con il mondo naturale, un mondo che nel 2015 abbiamo tutti avvertito come il più caldo mai registrato nella storia…La nostra produzione si è dovuta spostare nella parte più a Sud del pianeta, solo per riuscire a trovare un po’ di neve”.

Prosegue il discorso così l’attore vincitore del premio Oscar: “I cambiamenti climatici sono reali, e stanno avvenendo proprio in questo momento… Si tratta del pericolo più imminente che minacci la nostra specie, e per questo dobbiamo iniziare a lavorare assieme, e smettere di procrastinare. Dobbiamo dare supporto ai leader del mondo che non parlano per i grandi inquinatori o per le grandi corporation, ma parlano invece per l’umanità intera, per le popolazioni indigene della Terra, per i miliardi di persone meno fortunate che saranno maggiormente colpite da questi problemi, per i figli dei nostri figli… e per quelle persone là fuori le cui voci sono state annegate dalla politica dell’avidità”.

Non vi resta che donare qualche euro a Protect Our Winters e nel vostro piccolo aiutare il nostro pianeta.

Qui il video integrale del suo discorso:

And the Oscar for Best Actor goes to… Leonardo DiCaprio!

Posted by ABC Television Network on Sunday, February 28, 2016

Pubblicità
Advertisement