Pubblicità

Leonardo Fioravanti presente agli US Open of Surfing

di - 26/07/2016

Dopo l’infortunio all’orecchio di sabato scorso la partecipazione di Leonardo Fioravanti agli US Open of Surfing 2016 era in dubbio (leggi questo articolo WSL per maggiori dettagli): proprio poco fa è invece arrivata la conferma dal profilo facebook dell’atleta Italiano: “Oggi mi sento molto meglio e sono pronto a portare la bandiera tricolore in alto! Grazie a tutti per i messaggi e il tifo!”

Leo presente nell’ultimo edit di Jeremy Flores in Francia

L’incidente, avvenuto sabato scorso durante una session in freesurf, è costato 20 punti di sutura (interni ed esterni) a Leo ed una notte in ospedale. L’infortunio all’orecchio è stato causato dalla sua stessa tavola dopo un tentativo di aerial riuscito male ad Huntington Beach.
Il Vans US Open of Surfing è una tappa importantissima WQS, considerato il calibro degli atleti partecipanti e la mole di punteggio acquisibile per qualificarsi al dream tour (10.000 punti, il più alto insieme ad altre tappe). Tra poche ore dovrebbe esserci la heat di Leo, piuttosto impegnativa visto che si ritroverà in batteria l’australiano Connor O’Leary.

heat leo

Leo in questo momento è primo in classifica QS ma per mantenere la sua leadership, considerando il rischio che l’evento in Brasile venga cancellato, dovrà dare il massimo al VANS US Open of Surfing 2016.

Leo 4surf us Leo US 4surf

Leo fiora 4surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf