Home Mtb News L’epicentro dell’attività è nel Nord-Est

L’epicentro dell’attività è nel Nord-Est

0

L’epicentro dell’attività è nel Nord-Est

Pur in assenza di grandi appuntamenti nazionali, non si ferma l’attività neanche nella terza domenica di agosto che salvo la MF del Chiascio in Umbria è libera anche da appuntamenti di granfondo. A Cismon del Grappa (Vi) è in programma l’XC della Valbrenta, organizzato dal Team 21 che ha allestito un percorso vario tra centro storico e la limitrofa zona boschiva attraverso un circuito di 5,7 km. Il via verrà dato dalla Pro Loco in Via Roma alle ore 9:30.

Per info: 0424.500051, info@teamventuno.com

A Brunico (Bz) penultima prova del circuito Sudtirol Raiffeisen Cup con il Trofeo Città di Brunico. I corridori si troveranno ad affrontare un circuito di strade forestali, sentieri e tratti di strada con cubetti; sono previsti fino a 6 giri per le categorie assolute. Il via alle ore 11:00 allo Tschurtschenthaler Park.

Per info: 0474.504526, rainer.bike.center@dnet.it

In Liguria si conclude il Giro della Provincia di Savona con la notturna di Garlenda, su un tracciato disegnato dalla partenza al Parco Le Serre passando per POaravenna, la Pista Le Serre e il Parco Villafranca. Partenza alle ore 19:00. La gara, intitolata alla memoria di Angelo e Diego Dagnino, assegnerà i titoli provinciali per la Mtb in notturna.

Per info: 0182.582583, pa-mar@libero.it

Nuova manifestazione in Abruzzo, la prima edizione della Prati di Tivo Mtb Race, “adrenalina pura sui sentieri del Gran Sasso” come recita lo slogan della prova. Una prova spettacolare ed estremamente divertente alla quale prenderanno parte i migliori biker abruzzesi e non solo. Partenza alle ore 10:00.

Per info: 340.1621147, info@gransassomtb.it

In Puglia infine si concludono le Olimpiadi del Salento che per settimane hanno offerto ad amatori e turisti l’occasione di fare una gran quantità di attività sportive di ogni genere. Alla Mtb, proprio come ai Giochi di Londra, è affidata la conclusione della rassegna, con la gara in circuito a Supersano (Le). Le iscrizioni si chiuderanno sabato alle ore 12:00.

Per info: 0833.231822, fsaccomanno@aliceposta.it