Home Mtb News Lessinia Legend, logistica tutta a Velo Veronese

Lessinia Legend, logistica tutta a Velo Veronese

0

Lessinia Legend, logistica tutta a Velo Veronese

Meno di quindici giorni alla due giorni della Lessinia Legend: sabato 14 e domenica 15 settembre l’aquila tona a volare con logistica interamente disposta a Velo Veronese. Ecco, quindi, una delle principali novità messe sul piatto dalla manifestazione off road orchestrata dall’Asd Lessinia Sport Eventi: se fin dall’inizio la tappa del sabato si è prospettata come una point to point con partenza ed arrivo a Velo Veronese, oggi l’annuncio è che anche la terza prova seguirà questo tipo di modalità. Per facilitare la vita degli “enduristi”, infatti, la gara di domenica 15 settembre – penultima prova del Triveneto Enduro Mtb Cup – prenderà il via da Velo Veronese ed, al termine delle tre prove cronometrate previste, troverà arrivo nel medesimo paese.

E le novità non finiscono qui: il comitato organizzatore della Lessinia Legend tiene a comunicare che a partire da lunedì 2 settembre il percorso della granfondo prevista per sabato 14 settembre è interamente tracciato: chiunque voglia partecipare alla Lessinia Legend Classic con i 50 chilometri e 1500 metri di dislivello interamente immersi nel territorio della Lessinia può già portarsi sul tracciato e “sperimentare” l’affascinante percorso. Definite anche le tre adrenaliniche prove cronometrate in discesa che caratterizzeranno la Lessinia Legend Enduro Race della domenica. Disponibili sul sito web e attraverso le pagine Facebook le nuove tracce GPS.

Ma la Lessinia Legend non sarà solo una due giorni dedicata alla mountain bike. Il comitato organizzatore infatti intende prendersi cura dei suoi ospiti regalando loro un sabato 14 settembre ricco di eventi collaterali. Ad iniziare dall’elicottero che si occuperà di eseguire le riprese delle fasi salienti della gara point to point, ma che sarà prezioso anche per trasportare chi lo desideri in volo sull’incantato territorio della Lessinia. Ed il sabato pomeriggio sarà in larga parte dedicato anche ai più piccoli: lo scoccare delle ore 16:00 vedrà la partenza della Mini Legend, la gimkana per bambini curata dai maestri di mountainbike facenti capo al gruppo ciclistico BiBike di Tregnago. A partire dalle ore 18:00 (fino alle 20:00) ampio spazio alla Baby Dance, il “Truccabimbi” e giochi confiabili. Ad aggiungersi al già corposo programma sarà il mercatino di prodotti tipici e artigianato locale, allestito proprio nel centro di Velo Veronese. La serata si concluderà con i chioschi enogastronomici aperti a tutti i presenti, grandi e piccini e qualche altra novità ancora in fase di definizione .

Per info: www.lessinialegend.it

Fabia Sartori – Ufficio Stampa