L’handirider Ballois recordman sul miglio nautico

0

Un record mondiale che vale tantissimo, Chris Ballois, atleta di kitesurf, già detentetore del record mondiale per atleti disabili, ha battuto il record del mondo sul miglio nautico, durante la gare Prince of Speed che si è svolta à la Palme.

Il 21 Luglio, cronometrato ufficialmente a 35,78 nodi, e con il commissario WSSRC Michale Ellison a presenziare, Chris ha battuto il record mondiale sul miglio nautico 1852 metri).

Un record, fino ad allora, detenuto da Rob Munro, e stabilito a Walvis Bay in Sud Africa.

è la prima volta che un atleta Handisport batte un record del Mondo detenuto da un atleta non disabile.

 

La sua reazione “Questo record è un’enorme soddisfazione, essere il più veloce sui 500 metri del “disabled sailor” è un conto, ottenere il record del mondo su un miglio, con gli altri atleti non disabili,, fa entrare gli atleti disabili in un’altra dimensione!

Un record del mondo è difficile da battere, ed è il frutto di molti anni di perseveranza e di lavoro. Un miglio è lungo, tanto tanto lungo…

Spero che questo record ispirerà altri e che questa performance permetterà di aprire le menti sull’handicap, qualsiasi esso sia, nello sport, nella società, nelle imprese.

Spero davvero che questo mio record possa aprire nuove porte agli atleti Handisport, sia in termini di comunicazione istituzionale, sia privata, come sponsor, finanziamenti, riconoscimenti.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui