LIERAC BEAUTY RUN, 4Running ha corso con voi

0

Appuntamento imperdibile ieri sera a Milano in occasione della LIERAC BEAUTY RUN 2016, evento organizzato e voluto fortemente dal gruppo RCS Sport che, con il supporto di numerosi sponsor, è riuscito a dare ad una gara su strada il giusto ingrediente “glam” al femminile che va per la maggiore. 4Running ha corso insieme a voi, come oramai ha l’abitudine di fare, per assaporare fino in fondo il gusto e d il sapore del cronometro, senza nulla togliere al divertimento e soprattutto all’opportunità di vivere insieme a voi le belle emozioni del running.

 

Da sx, Salvatore Ciconte, Antonella Valsecchi, Daniele Milano Pession Selfie d’obbligo con Antonella Valsecchi e Daniele Milano Pession a dx in compagnia di Salvatore Ciconte a sx, personaggio noto della scena running milanese, incontrato all’Arena Civica ieri sera.

L’Arena Civica ha così ospitato duemila concorrenti alla partenza fissata per le ore 21. Ovviamente, vista la natura dell’evento, sì è trattato quasi esclusivamente di un pubblico femminile, quindi un risultato numerico di partecipazione di assoluto valore per Milano, considerata oramai una delle mete predilette dai runner italiani. Ciò che abbiamo maggiormente apprezzato è stata indubbiamente l’atmosfera friendly che gli organizzatori hanno voluto cucire addosso alla serata. Non una gara agonistica e basta, ma un momento in cui potersi ritrovare tutti insieme sotto il segno dello sport, al calar del Sole. Tre le possibilità per noi concorrenti, ovvero la 10k competitiva, quella fatta per donne vere (e qualche uomo…) che hanno voluto interpretare i 10 chilometri del percorso guardando cronometro e andatura. E poi le altre due, la 10k non competitiva, estremamente partecipata, in cui c’eravamo anche noi, che ci ha permesso ad un  passo decisamente più turistico di trotterellare per le vie e le piazze più importanti di una Milano che dopo il tramonto si è resa ancora più magica in abito da sera e luci soffuse. Ed infine la 5k, anche questa riservata ad un pubblico non competitivo che ha permesso a runner e walker di trascorrere tre quarti d’ora in compagnia, a passeggio per le vie del centro.

Gli sponsor principali, ovvero LIERAC, MIZUNO, PHYTO, MERITENE hanno reso il parterre di partenza e arrivo, ricavato all’interno di un quanto mai suggestiva ARENA CIVICA, colorato e quasi sfizioso. Senza dimenticare l’iniziativa di assoluto rilievo verso la solidarietà legata a LIERAC BEAUTY RUN: una parte della quota di iscrizione è stata donata a PINK IS GOOD, progetto promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il cancro al seno. Insomma, una gara che ci è decisamente piaciuta e che, vista la buona riuscita di ieri sera, confidiamo di rifare l’anno prossimo. Che dire…giugno 2017? Noi di 4Running ci saremo!