Pubblicità
Home Prodotti Scarpe L’intesa tra Scarpa e Sciarada: Spirit Evo
Pubblicità

L’intesa tra Scarpa e Sciarada: Spirit Evo

0
scarpa sciarada

Scarpa e Sciarada in collaborazione per combinare performance e sostenibilità in una sola calzatura: Spirit Evo.

Questo modello innovativo è un esempio di consapevolezza e responsabilità verso la Terra e verso l’ambiente.

Scarpa ha da sempre un occhio di riguardo per la conservazione delle montagne e di tutti gli ambienti naturali. Negli ultimi tempi l’azienda si è sforzata per minimizzare il proprio impatto sull’ecosistema e per raggiungere obiettivi di business consolidati sui temi di responsabilità sociale. Questo ha portato alla collaborazione con Sciarada, un partner virtuoso e affidabile.

Sciarada è infatti una storica azienda nata nel 1977 in Toscana, leader a livello mondiale nella produzione di scamosciati Made in Italy.

L’intesa tra Scarpa e Sciarada

Le due aziende hanno consolidato la loro collaborazione scegliendo di utilizzare Evolo, nuovo brand di Sciarada, per la calzatura Spirit Evo. Il modello è perciò ancora più originale tra le scarpe da avvicinamento: il primo scamosciato sostenibile, brevettato e certificato, con uno stile outdoor intrecciato con quello urban.

Evolo è uno scamosciato realizzato rispettando l’ambiente e in un’ottica di economia circolare. Questo mira a un utilizzo più efficace e consapevole delle risorse produttive.

Il suede Evolo è prodotto infatti recuperando e rigenerando gli scarti di lavorazione del camoscio. In questo modo, Sciarada abbatte la quantità di acqua utilizzata del 66%, e le emissioni di gas serra del 50%.

Questo percorso verso la sostenibilità è realizzato costantemente dal laboratorio di ricerca e sviluppo GREEN LAB di SCARPA. L’azienda non rinuncia però alla performance, e questo è dimostrato da Epirit Evo.

spirit evo

Spirit Evo innova in modo ancora più sostenibile un modello di SCARPA già esistente,  allargando inoltre la scelta di calzature di avvicinamento.

Questo prodotto è un marchio di fabbrica per la comunità dei climbers, e rappresenta uno stile di vita: la voglia di scalare una vetta e spostare l’asticella un po’ più in là, oppure provare senso di libertà e appartenenza per le strade cittadine.

Scopri di più sul sito di Scarpa. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità