Pubblicità

Livigno: mistero su una nuova surfing area

di - 21/01/2016

Carosello 3000 Livigno, Nike Vision, Dragon Alliance e LeVel Gloves presentano The Beach, una nuova board-area…a 3000 metri di altitudine

Surfisti d’alta quota, questo articolo è per voi! Dopo il ritiro dell’ultima perturbazione, sulle più alte vette di Livigno è misteriosamente apparsa una baia di sabbia bianca dalle acque irrequiete e circondata da vegetazione tropicale. Grazie alla sua conformazione “beach-break” e ai suoi “venti offshore”, il luogo sembra possedere tutte le caratteristiche per divenire una destinazione cult per le nuove generazioni di riders.

     4surf gallery 2016 www.4surf.it the_beach_party

Sulla spiaggia sabbiosa che incornicia la baia, Carosello 3000 ha già iniziato la costruzione di una Surfer’s Beach House. Un’area dove divertirsi, rilassarsi al sole, frequentare i numerosi beach-party, fare nuove conoscenze con ragazze e ragazzi provenienti da tutta Europa e naturalmente ridare con loro. Vista la particolarità di questo scorcio tropicale situato a 3000 metri di altitudine, oltre che per l’internazionalità di Livigno, importanti aziende come Nike Vision, Dragon Alliance e LeVel Gloves hanno già espresso il loro pieno sostegno alla nuova area e issato le loro bandiere sul bagnasciuga.

4surf gallery 2016 www.4surf.it wave

Come in tutte le baie più famose baie, anche qui purtroppo potrebbero non mancano i pericoli. Dopo aver violato il temporaneo divieto di balneazione, un rider ha contattato la stampa locale dicendo di aver avuto un incontro ravvicinato non proprio piacevole con un grande squalo bianco, portando come prova una tavola visibilmente morsicata. Anche se la storia desta parecchi dubbi e la sua veridicità è al vaglio degli inquirenti, i gestori del mountain-park Carosello 3000 raccomandano prudenza e consigliano di rispettare le indicazioni date del personale presente sulla spiaggia, non accedere all’area dopo il tramonto e specialmente surfare in gruppi numerosi.

L’apertura ufficiale di The Beach è prevista per sabato 30 gennaio (vedi evento su facebook), data per la quale gli organizzatori hanno organizzato un contest aperto a tutti e un grande party con musica e BBQ. L’oceano si comincia ad agitare e grosse onde sono già visibili all’orizzonte.

Non mancate. Shaka!

4surf gallery 2016 www.4surf.it The_Beach_opening_poster2

4surf gallery 2016 www.4surf.it bridge

4surf gallery 2016 www.4surf.it palmtree

4surf gallery 2016 www.4surf.it shark

4surf gallery 2016 www.4surf.it The_Beach_event_fb

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf