Pubblicità

Living the dream!

di - 25/03/2015

Di questo giovane ragazzo ne abbiamo già parlato alcune volte. Ci siamo anche affezionati a lui, primo perché è un mio concittadino e poi perché vedo in lui quella grinta e determinazione che mi ha sempre spinto a fare determinate scelte quando avevo la sua età. Federico Morisio (Quatro, Goya), Living the Dream… senza ombra di dubbio… da agosto ha surfato nell’ordine: Oman, Maui, Sudafrica e ora ancora Maui e poi andrà alle Canarie. Non so in quanti al mondo hanno mai passato un anno in giro in questo modo. Ma il fine giustifica i mezzi e il suo scopo è ben chiaro. Certamente di strada ne ha ancora molta da fare, lo abbiamo osservato per un po’ in Sudafrica durante un periodo trascorso insieme nei mesi scorsi, ma con i suoi 19 anni ha tutte le carte in regola per avere l’aspirazione almeno di provarci… e poi vedremo cosa accadrà. Intanto noi lo teniamo un po’ sotto controllo.
Ecco quello che ci scrive da Maui.

IMG_0828HD

Federico: “Buongiorno a tutti! Mi chiamo Federico Morisio, ho 19 anni e sono un windsurfista di Torino. Dopo essere stato a Maui ad ottobre e novembre per partecipare all’Aloha Classic ho avuto la possibilità di continuare ad allenarmi per raggiungere il mio obiettivo: diventare un windsurfista professionista. Per questo dopo l’incredibile esperienza vissuta alle Hawaii sono partito alla volta del Sudafrica in cerca di vento e onde che solitamente non mancano durante l’inverno. Nonostante non sia stata una tra le migliori annate l’allenamento è stato intenso, poichè, oltre alla tanta pratica in acqua, grazie all’aiuto di un Personal trainer ho lavorato molto sulla preparazione atletica, in modo da diventare un atleta prima ancora di un  windsurfista professionista. Dopo una breve sosta a casa sono ripartito per Maui per usufruire delle fantastiche condizioni che l’isola regala tra marzo ed aprile. Hookipa dà la possibilità di surfare con i migliori waverider al mondo e di imparare e migliorare molto.
Terminato il periodo a Maui intendo tenermi pronto per le eventuali  chiamate del Campionato Wave Italiano, che quest’anno sarà composto da 3 tappe e dà l’idea di poter essere proprio un bel campionato! In seguito mi sposterò alle Canarie per allenarmi sui salti e surfate mure a sinistra in stile PWA World Tour, e magari perchè no, provare anche i Trials della Coppa del Mondo.”

Kahana Jimmie Hepp

water

FOTO Jimmie Hepp, Fisw Bowl Diaries

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.