Home Ski News Lo skier 2013-2014

Lo skier 2013-2014

0

Tendenze stagione 2013/2014. Dopo esserci messi a tavolino ed aver fatto il punto della situazione 2012/2013 ecco che possiamo lanciare il look book della prossima stagione. Sappiamo già dove si rifugerà il giovane skier che si rispetti?

Cattura

Cominciando dal vestiario.

Mmmm qualche incertezza in merito. Sarà più skinny o più ghetto boy? Seguendo il trend delle stagioni passate, teoricamente il pantalone andrà più stretto che mai. Abbiamo infatti chiuso la scorsa stagione con il jeans dentro lo scarpone da freestyle. Molto di tendenza, ma saranno effettivamente così comodi? La felpa, accompagnata da maglie di taglia XL, va abbinata al jeans skinny, per corredare l’outfit del perfetto “skier pro della domenica”. Senza offendere nessuno, sia ben chiaro! Berretto di lana necessario, possibilmente di qualche colore non troppo accesso, portato un po all’indietro, simil papalina, e con qualche ciocca di capelli che sbuca quà e la. Maschera?? Assoluatamente no! Occhiale da sole anche in ghiacciaio.

Continuando con lo stile

La stagione 2013.2014 sarà all’insegna del backcountry, del freestyle o del Freeride? Backcountry in gran voga. Ma gli appassionati non abbandoneranno mai il park. Il Jibbing stà diventando re del Freeski… un ovvio contagio da parte dei nostri fratelli a due lame! Rimangono comunque alte le possibilità di vedere girare i veri pro ed i veri esperti su mega strutture e mega kickers! Mi raccomando ragazzi, se volete approcciarvi al backcountry ed al freeride, fate riferimento a strutture certificate e ricordate il SAFETY FIRST prima di qualunque altra moda!

Continuando con le tendenze e di camp

Per quanto riguarda la scena italiana dell’apprendista freeskier ci sono molte possibilità di entrare in contatto con questa disciplina.. tutte altamente valide e ben dislocate in giro per l’italia! Potrete seguire alcuni tra i migliori skier italiani ed imparare da loro la tecnica partecipando ai corsi offerti da numerosi camp come Freeskicamp, Valmalenco Freestyle Club, Swario freeski e molti altri! Con loro imparerete e crescerete nelle giusta direzione! Siamo certi che gli adepti della prossima stagione saranno numerosi!

Telemark

Un nuovo trend? Per certo stà crescendo a livelli esponenziali. Non conosco, in qualità di amante dell’ambiente, nessuno di noi insider, che non abbia provato, che non sia interessato, o che non pratichi questa discipline stupenda. Sono certa che la prossima stagione vedremo un numero sempre maggiore di sciatori dal tallone libero muoversi per le piste di tutta Italia. In questo caso, se anche chi tra voi lettori, fosse interessato nel provare questa disciplina, faccia riferimento a maestri specializzati o all’operato di Telemark Snow Events. TSE è un associazione che organizza eventi test in giro per l’Italia!

Che dire! Aspettiamo e scopriremo insieme se lo skier del 2014 corrisponde allo stereotipo sopra descritto!