Pubblicità

Lo Speedriding presentato da Nissan the Quest

di - 12/12/2014

È inverno e anche se le onde oggi non sono la priorità di molti (ma per fortuna ancora di tanti!) Nissan The Quest ci porta al freddo e al gelo della neve stagionale e ci prepara per una nuova ed entusiasmante avventura ricca di incredibili emozioni e colpi di scena! Dopo il surf su fiume infatti, lo skater umano e il kiter della sabbia, oggi vi portiamo alla scoperta di uno sport tanto pericoloso quando emozionante, facendo capolino in Germania. Siete pronti a scoprire cos’è lo Speedriding e da quali elementi principali è concepito?

I campioni olimpici nostrani Yuri Chechi e Antonio Rossi questa volta hanno affrontato un lungo viaggio con il nuovo Nissan Qashqai, sino ad arrivare nella bella Germania, precisamente in una piccola località sciistica chiamata monte Kaolino.. una zona che potrete vedere da voi risulta essere un po’ strana a dire il vero!

Non è un resort come ce lo immaginiamo solitamente; questa pista da sci infatti è costruita interamente con la sabbia estratta da una cava adiacente, alta 100 metri e con una pendenza del 45 per cento. Incredibile vero? La pista è completa di skilift per la risalita ed è qui che incontriamo l’ospite di oggi, un italiano emigrato Oltralpe, Luca Marchioro. Senza indugi, guardate prima di tutto il video, e poi ne parleremo in dettaglio! 😉

 

Lo speedriding, da quello che avete potuto scoprire nel video sopra, è uno sport che mescola al meglio tre fondamentali elementi: un paio di sci da freeride, un buon vento e una vela da parapendio. Praticabile anche sulle vette più alte del Pianeta, è un vero e proprio mix di velocità, adrenalina e pericolo, che pochi altri sport possono trasmettere.

Dopo più di 13.000 lanci con il paracadute Luca, il protagonista di oggi, è certamente uno dei più specializzati nel settore lanci, e la vittoria a molteplici gare nazionali e internazionali lo portano nell’Olimpo degli uomini volanti! E’ da qui che Marchioro ha pensato di accorpare le sue due passioni, lo sci e il volo, creando qualcosa di incredibile.

Assurde discese in fuoripista agganciati a un piccolo parapendio; è la velocità generata dalla pendenza a fare in modo che il parapendio possa sollevare l’atleta che potrà quindi alternare neve e cielo a suo piacimento!

nissan-the-quest-speedriding 4surf

Cosa ne pensate? Fareste mai una cosa simile? Condividete con noi i vostri pensieri sulla pagina Facebook di Nissan Italia e anche su Twitter, usando l’hashtag #NissanTheQUEST. Se invece avete perso le precedenti puntate di Nissan the Quest, niente paura: per rivedere tutte le puntate e scoprire nuove modalità di praticare gli action sports più in voga con i presentatori d’eccezione Yuri Chechi e Antonio Rossi, è sufficiente visitare il canale YouTube ufficiale di Nissan Italia oppure seguire il canale sulla nostra Board.TV al link http://www.board.tv/nissan-the-quest/.

Alla prossima avventura con Nissan the Quest!

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf