Lo sport difende: una campagna contro la violenza sulle donne

0

Una bellissima iniziativa viene lanciata da Vertige con una campagna patrocinata dal Telefono Rosa per sensibilizzare il pubblico attraverso lo sport del tema della violenza sulle donne

Gioco-Ragazze_504x504

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, celebrata ogni anno il 25 novembre, Vertige e CHEBOBJIM Video&Photo, col patrocinio di Telefono Rosa e ASSIST Associazione Nazionale Atlete, hanno scelto lo sport come mezzo di lotta alla violenza.

La campagna, intitolata “Lo sport difende, la violenza offende.”, si pone come cassa di risonanza volta a sensibilizzare la Rete sulle tematiche dello sport come specchio di solidità femminile e come mezzo di contrasto alla violenza sulle donne.

Attraverso un percorso fatto di immagini e parole, la campagna vuole porre l’attenzione sul potere che lo sport può avere nella vita di ciascuna donna, rappresentandone la metafora di vita, l’emancipazione dagli stereotipi e la possibilità di raggiungere i traguardi prefissi.

Come unirsi?

Proprio in questa ottica, l’aspetto caratterizzante della campagna, sarà la condivisione, durante tutto il mese di novembre, da parte di ogni persona che dedica anche una piccola parte della sua giornata allo sport, di un proprio allenamento donandolo alla causa attraverso l’hashtag #LoSportDifende.

Sarà inoltre possibile supportare la campagna con donazioni al Telefono Rosa, condividendo i propri post sui social con l’hashtag #LoSportDifende. Lo scopo è quello di coinvolgere quante più realtà della Rete, le atlete italiane e internazionali e tutte le persone che amano lo sport e che quotidianamente si impegnano per veicolare il messaggio sull’emancipazione femminile.

Ragazze quindi unitevi, andate sui social, urlatelo al mondo intero NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, e se siete in difficoltà sappiate che le donne sono una forza e c’è sempre qualcuna pronta ad aiutarvi!