Pubblicità
Home Windsurf Test LOFTSAILS PURELIP 5.7
Pubblicità

LOFTSAILS PURELIP 5.7

0

La nuova Purelip di Loftsails è una vela dalle performance wave e con un enorme range di vento di utilizzo, si adatta anche molto bene ad un utilizzo sul lago. Il primo modello era nato nel 1999 e ora con 20 anni di miglioramenti, piccoli ma costanti, la Purelip assicura bilanciamento, stabilità e facilità di utilizzo. Progettata per le situazioni difficili, la Purelip si trova a suo agio tra le onde, anche qulle grandi. I test di tutte le riviste confermano la sua stabilità, neutralità tra le onde, velocità ottima, estrema reattività e durabilità grazie all’utilizzo di ottimi materiali.

La qualità di costruzione è assoluta, sono stati utilizzati materiali rinforzati di ottima fattura. la vela vanta una costruzione interamente in Xply, con rinforzi nei punti di maggior stress. Un doppio pannello in dacron, posizionato sulla parte più alta della vela, permette di arrotolare la vela senza danneggiarne il profilo e l’efficienza. Le tasche delle stecche integrano i tensionatori, conferendo un profilo pulito ed efficiente.

In oltre la tasca d’albero è stata costruita utilizzando i ltessuto IYU250 in quattro parti, per dare ancora maggiore robustezza e resistenza. La finestra presenta una tramatura meno fitta, per consentire una migliore visibilità del rider tra le onde. I due occhielli di bugna permettono di estendere il range di utilizzo della vela anche in condizioni di intenso sovrainvelatura. Base e balumina presentano rinforzi tripli, anche in questi dettagli si percepisce l’impegno di Loft nell’offrire un prodotto a prova di bomba. Pure Lip viene offerta in ben dodici misure: dalla 3.0 alla 6.2, per soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

Articolo precedenteÈ nata ITACA ON DEMAND, piattaforma italiana dedicata al mondo Outdoor
Articolo successivoAndreani ProImpact tuning forcella per tutti
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità