Pubblicità

LOFTSAILS PURELIP 5.7

di - 23/11/2020

La nuova Purelip di Loftsails è una vela dalle performance wave e con un enorme range di vento di utilizzo, si adatta anche molto bene ad un utilizzo sul lago. Il primo modello era nato nel 1999 e ora con 20 anni di miglioramenti, piccoli ma costanti, la Purelip assicura bilanciamento, stabilità e facilità di utilizzo. Progettata per le situazioni difficili, la Purelip si trova a suo agio tra le onde, anche qulle grandi. I test di tutte le riviste confermano la sua stabilità, neutralità tra le onde, velocità ottima, estrema reattività e durabilità grazie all’utilizzo di ottimi materiali.

La qualità di costruzione è assoluta, sono stati utilizzati materiali rinforzati di ottima fattura. la vela vanta una costruzione interamente in Xply, con rinforzi nei punti di maggior stress. Un doppio pannello in dacron, posizionato sulla parte più alta della vela, permette di arrotolare la vela senza danneggiarne il profilo e l’efficienza. Le tasche delle stecche integrano i tensionatori, conferendo un profilo pulito ed efficiente.

In oltre la tasca d’albero è stata costruita utilizzando i ltessuto IYU250 in quattro parti, per dare ancora maggiore robustezza e resistenza. La finestra presenta una tramatura meno fitta, per consentire una migliore visibilità del rider tra le onde. I due occhielli di bugna permettono di estendere il range di utilizzo della vela anche in condizioni di intenso sovrainvelatura. Base e balumina presentano rinforzi tripli, anche in questi dettagli si percepisce l’impegno di Loft nell’offrire un prodotto a prova di bomba. Pure Lip viene offerta in ben dodici misure: dalla 3.0 alla 6.2, per soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.