Pubblicità

Loic Bruni sbarca in Specialized

di - 06/01/2016

Loic Bruni trionfa ai Mondiali DH 2015 Loic Bruni trionfa ai Mondiali DH 2015 – foto: Michal Cerveny

L’annuncio era nell’aria, dopo il ritiro di Lapierre – brand francese con cui Bruni ha vinto i Mondiali DH 2015 – dalla scena downhill e il divorzio di Aaron Gwin da Specialized. L’iconico marchio californiano ha siglato un accordo con Pure Agency per formare il nuovo Specialized Gravity Team, sostenendo Loic Bruni e l’altro Campione del Mondo DH 2015 – nella categoria Junior – il connazionale Loris Vergier, e il giovanissimo Finn Iles, al primo anno nel circuito della World Cup. La squadra correrà con bici e una serie di attrezzatura selezionata Specialized per la prossima stagione.

Loris Vergier, Campione del Mondo DH tra gli Junior Loris Vergier, Campione del Mondo DH tra gli Junior – foto: Seb Schieck
Loic Bruni e Finn Iles Loic Bruni e Finn Iles – foto: Seb Schieck

Troy Brosnam, l’ex compagno di squadra di Gwin, rimarrà nello Specialized Factory Racing Team, con una struttura separata, ma con la stessa ambizione di competere ai massimi livelli.

I primi mesi del 2016 vedranno la presentazione ufficiale della nuova squadra, quello che è certo riguarda la bici utilizzata, la S-Works Demo 8 Carbon, le scarpe saranno le 2FO mentre le gomme saranno scelte nella ricca gamma Specialized dedicata al gravity.

Jack Roure, il meccanico del team, con la Demo 8 - foto di Damien Rosso Jack Roure, il meccanico del team, con la Demo 8 – foto di Damien Rosso
Scarpe Specialized 2FO in primo piano Scarpe Specialized 2FO in primo piano – foto: Damien Rosso

Fonte: iamspecialized.com