Pubblicità

London Surf/Film Festival 2015 presentato da REEF – programma evento

di - 13/10/2015

London Surf / Film Festival 2015 presentato da REEF – La scaletta dell’evento

Le foglie iniziano a cadere, l’autunno è iniziato. Quale modo migliore per inaugurare la nuova stagione se non partecipare al London Surf / Film Festival, il celebre contest presentato da REEF? È stata finalmente svelata la scaletta ufficiale della 5° edizione.

Dal 16 al 24 Ottobre 2015 avrà luogo a Londra il contest che celebra la cultura internazionale del surf e delle migliori produzioni inglesi.
“Abbiamo il privilegio di lavorare con i registi e gli sportivi più famosi del mondo del surf e siamo felici di riuscire a portare a Londra il meglio delle produzioni indipendenti. Quest’anno assisteremo alla presentazioni di 2 Premiere Mondiali, 2 Premiere Europee, 7 Premiere Inglesi e alcune delle produzioni vincitrici delle passate edizioni” dichiara Chris Nelson, Fondatore del LS/FF. “Le produzioni selezionate per questa 5° edizione esplorano tutti gli aspetti del surf: da Fish e Uncharted Waters, celebrazioni degli idoli e delle icone della nostra cultura, passando per The Wave I Ride e Ocean Driven, spaccati che fanno luce su tutti quegli individui che si spingono fino al limite della resistenza umana, fino ad arrivare a Attractive Distractions e Nix Nic Nooley, video-testimonianze di ciò che si può ottenere quando si fa surf spingendosi oltre il limite. Alcuni dei territori più inospitali della terra fanno da cornice a cortometraggi come, per esempio, Bear Island, Faroes, Freezing e Headache. La maggior parte delle produzioni saranno visibili solo partecipando all’evento – ed è proprio in questo modo che devono essere guardati: sul grande schermo, insieme agli altri fan del mondo del surf”.

CHRIS BURKARD 2014 TRAVEL ALBERTA TOURISM SUMMER / FALL SHOOT CANADA CHRISTIAN FERNANDEZ, JEFFREY SPACKMAN CHRIS BURKARD 2014 TRAVEL ALBERTA TOURISM SUMMER / FALL SHOOT CANADA CHRISTIAN FERNANDEZ, JEFFREY SPACKMAN

Durante l’evento sarà possibile incontrare alcuni dei più grandi surfer del mondo come Paige Alms, vincitrice del trofeo XXL, e Kepa Acero. A questo celebre happening culturale non mancheranno esposizioni artistiche, musica e artigiani del settore.

  • Venerdì 16 – Sabato 17 Ottobre: Al The Genesis Cinema avrà luogo l’inaugurazione del contest.
  • Venerdì 23 – Sabato 24 Ottobre il Regent Street Cinema ospiterà le Premiere della 5° edizione del London Surf / Film Festival.

I biglietti  sono disponibili presso le location ufficiali dell’evento, al prezzo di £8.50. Disponibile anche un limitato numero di pass, a partire da £15. Informazioni su programma e biglietti al sito: www.londonsurffilmfestival.com.

PRODUZIONI INTERNAZIONALI

Venerdì 16 Ottobre – INAUGURAZIONE DELL’EVENTO PRESSO IL GENESIS CINEMA

Ore 19.00, Premiere Europea – FAROES: The Outpost Vol 2

Diretto da Chris Burkard & Ben Weiland

Spettacolare diario di viaggio diretto dal fotografo Chris Burkard con protagonista Ben Weiland alla ricerca dei segreti delle Isole Faroe, nell’Oceano Atlantico. Accompagnati da Dane Gudauskas, Tyler Warren, Justin Quintal e Sam Hammer, i due vanno alla ricerca di onde mai cavalcate prima.

Con una speciale introduzione di Ben Weiland.

PLUS

Premiere Mondiale – SEAN COLLINS – THE RIPPLE EFFECT

Diretto da Peter Hamblin

Il surfer rivoluzionario Sean Collins ha reinterpretato l’arte del swell forecasting e cambiato il modo di cavalcare le onde.

Il regista, Peter Hamblin, presenterà di persona il cortometraggio e parlerà anche della sua nuova produzione in cantiere con Frankie Solomon intitolata “Let’s Be Frank”.

PLUS

Premiere Mondiale – FREEZING

Diretto da Rob Lockyear e Jeremy Joyce

Attesissimo cortometraggio d’esordio della crew di “The Shaper” e “#Vanlife”.  Si tratta di un viaggio verso le onde delle coste di ghiaccio.

Accompagnati da Q+A insieme ai filmmaker Rob Lockyear e Jeremy Joyce.

Ore 21.00, Premiere Londinese: BEAR ISLAND

Diretto da Inge Wegge

Accompagnato dai suoi fratelli, il premiato regista Inge Wegge parte alla volta di un’isola deserta del Circolo Artico. Bombardata da moti ondosi, perlustrata dai venti e illuminata dalla luce del sole 24 ore su 24, Bjørnøya prende il nome dei suoi principali abitanti: un grande gruppo di orsi polari. Saranno in grado di trovare le onde giuste in una terra dove gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo?

Sabato 17 Ottobre – GENESIS CINEMA, E1

Ore 17.30: Premiere Inglese – HEADACHE

Diretto da Felix Gänsicke

Straordinario diario di viaggio che rivela la dura realtà e le magnifiche ricompense che si ottengono nell’inseguire le onde dell’emisfero settentrionale attraverso le acque fredde della Germania, Danimarca, Scozia e Islanda.

Accompagnato dalla Premiere Inglese: GET MILES AWAY diretta da Creator Class.

Ore 19.00: Premiere Inglese – OCEAN DRIVEN

Diretto da Nadia Tarlow

Mescolando materiale d’archivio, interviste con i più grandi nomi del surf e grandi produzioni cinematografiche che lasciano a bocca aperta, “Ocean Driven” ti porta su alcune delle più grandi onde mai cavalcate. Questo stimolante documentario segue Chris Bertish nel suo tentativo di soddisfare l’ambizione di una vita: cavalcare alcune delle più grandi onde del pianeta.

Presentato in persona dal surfista Chris Bertish.

Ore 21.00: Premiere Inglese – ATTRACTIVE DISTRACTIONS

Diretto da Dan Norkunas

Questo tanto atteso cortometraggio ritrae 10 dei più promettenti e giovani surfisti in un viaggio verso mete lontane, alla ricerca onde perfette da cavalcare. È affascinante e bellissimo.

Accompagnato dalla Premiere Mondiale “MATUNGOU”, diretta da  Mr. B. insieme ad Alan Stokes, Oli Adams, Tom Butler, Angus Scotney, Lee Bartlett, Corrine Evans

Venerdì 23 Ottobre – REGENT STREET CINEMA, W1

Ore 19.00: Premiere Europea – THE WAVE I RIDE

Diretto da Devyn Bisson

La surfista Paige Alms cavalca alcune delle più indomite e pericolose onde del pianeta. Questo cortometraggio la segue nel suo viaggio in seguito alla riabilitazione dovuta a un terribile trauma. Sarà di nuovo in grado di cavalcare le onde?

Presentato da Paige Alms e Devyn Bisson in persona

Ore 21.00: Premiere Inglese – THE SERACH FOR FREEDOM

Diretto da Jon Long

Questo spettacolare cortometraggio celebra la pura gioia ed eccitazione del cavalcare le grandi onde. Con la presenza di icone del surf mondiale come Kelly Slater, Kelia Moniz, Bruce Brown, Chris Burkard e leggende dello skateboard e dello snowboard come Jeremy Jones, Danny Way e Yvon Chouinard, questa straordinaria produzione merita assolutamente di essere vista.

Sabato 24 Ottobre – REGENT STREET CINEMA, W1                                      

Ore 17.00: Premiere Europea – FISH: THE DOCUMENTARY

Diretto da Joseph Ryan

Al tempo in cui le tavole erano le protagoniste, il surfer di San Diego Steve Lis stravolse la scena con un design radicale. Grazie ai contributi di Dave Rastovich, Derek Hynd, Mark Richards, Tom Curren e Rob Machado e vari materiali d’archivio, questo cortometraggio è un’ode al design rivoluzionario delle tavole da surf.

Ore 19.00: Premiere Inglese – UNCHARTERED WATERS

Diretto da Craig Griffin

Innovativo ed illuminante, questo documentario racconta la storia di una delle figure più influenti ed enigmatiche del surf, la leggenda australiana Wayne Lynch. Sullo sfondo di una gioventù insoddisfatta, della guerra del Vietnam e della crescente mercificazione del surf, questo film alza il sipario sul personaggio di Lynch e sulla sua motivazione, mostrando l’effetto di massa che egli ha portato allo stile di vita e all’influenza che ha avuto e che continua ad avere sui nostri surfer più innovativi. Da non perdere.

Accompagnato da KEPA ACERO: Film and Talk

Kepa, il rinomato surfer esploratore, arriva dalla sua ultima avventura per condividere con noi alcuni nuovi filmati esclusivi e per parlare di alcuni dei suoi viaggi più recenti. Dalla ricerca delle onde che hanno colpito l’Indonesia, alle onde più lunghe del mondo che ha cavalcato in Sud America.

Ore 21.15: Premiere Londinese – NIX NIC NOOLEY

Diretto da Toby Creegan

È il 2879 e il mondo come lo conosciamo nel 2015 è morto. Morto. L’oceano si è  prosciugato e l’unico modo per andare a fare surf è viaggiare nel tempo. Creed McTaggart e Duncan McNicol sono tornati indietro nel tempo per cavalcare onde insieme a Ellis Ericson, Thom Pringle, Noa Deane, Jay Davies e Dion Agius.

Accompagnato dalla Premiere Inglese THREE STONES FROM THE SUN, diretto da Seb Zanella.

Meraviglioso documentario che ci permette di scoprire e ammirare le onde cavalcate da Dave Rastovich vicino a casa sua a Byron Bay, Australia.

LSFF_DATES_INSTAGRAM (Large)

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf