Pubblicità

Long Week e Sebino 18-19/07/2014

di - 26/07/2014

Dopo il Long Weekend 18-19 luglio 2014 parlare di un weekend così ricco di appuntamenti come quello appena trascorso è difficile… non perché manchino gli argomenti, ma al contrario, troppe cose da raccontare e il rischio di dimenticare qualcosa e qualcuno è altissimo.

DSCN1006

Venerdì è toccato a me (in rappresentanza del mio circolo SCB), per fortuna supportato da Claudio Bertagna (SIMMER STYLE ITALIA), aprire le danze davanti davanti ad un pubblico attento ed esigente di 20 ragazzini dagli 8 ai 13 anni del Camp estivo di SPORTACTION e una decina di adulti corsisti o soci.

DSCN1005

Cercare di spiegare l’emozione che si prova, ad avere davanti tutti quegli occhioni pieni di curiosità è difficile, ma dico solo che dobbiamo stare stare tranquilli! Il nostro sport preferito è in buone mani (e cuori grandi) le nuove generazioni sono lì, pronte a portare avanti la nostra passione, dipende solo da quanto NOI praticanti saremo in grado di emozionarli e coinvolgerli.

DSCN0984

Durante la serata abbiamo illustrato ai nostri piccoli discepoli le principali discipline del windsurf e le attrezzature per praticarlo, ma LORO avevano già le idee molto chiare.

Infatti TUTTI volevano fare Wave e andare a vivere alle Hawai…….. direi incontestabile!!!

DSCN0955

Il sabato mattina è iniziato presto per i soci di SCB; infatti bisognava fare un sacco di lavoro nel nostro prato: allestire gli stand, allacciare l’energia ai generatori, insomma preparare tutto per accogliere i partecipanti al BLACK CAMP e visto che era stata promessa una colazione direttamente “pied dans l’eau”, qualcuno doveva pur sobbarcarsi l’onere dei lavori di preparazione.

DSCN0979

Io naturalmente con la tipica agilità del surfista anziano mi sono fatto una bella uscitina a KANU BEACH mentre gli altri lavoravano…. mica posso far tutto io no!!!!

Verso le 10:00 si parte con l’evento: arrivano i primi ospiti attesi ed alcuni amici che non potendo presenziare allo stage sono passati anche solo per per un saluto e un caffè in compagnia.

Vi garantisco che al momento dell’arrivo dei nostri 2 campioni motorizzati POINT 7, ALBERTO MENEGATTI e FRANCESCO PRATI, i due volti degli organizzatori (PIETRO LOCATELLI e GUIDO FERRI ) si sono dati una bella rilassata.

E si, ancora fino all’ultimo ci domandavamo: ma sarà vere che il nostro MIGLIOR surfer nazionale e VICE CAMPIONE DEL MONDO viene a trovarci? E per giunta si porta appresso un altro carico da 90 come il PRATI!!!!

DSCN1003

Ebbene si, non solo presenti entrambi, ma si sono dimostrati due campioni di disponibilità e simpatia, senza parlare del bagaglio tecnico che hanno condiviso con tutti i partecipanti allo stage.

La mattinata è corsa via veloce tra consigli tecnici e vari selfie con i due campioni; peccato che il nostro amico vento non ci abbia fatto compagnia nel pomeriggio impedendo così a tutti di mettere in pratica i consigli e i trucchi appresi ……. ma tranquilli, ci sentiamo già tutti più veloci e prevedo già nuovi record nell’imminente SPEED LAKE!!!

Alle 17:00 è scattata l’ora X aperitivo da SPORTACTION e lì, ho avuto l’opportunità di conoscere il SISKO GRUMELLI musicista e anima della festa, selezione musicale eccellente e capacità relazionali da gran DJ.

La grigliata finale ha visto 80 partecipanti, tra surfer e soci SCB e SPORTACTION… un successo!!

Domenica purtroppo non si e potuta disputare la ONE DAY SPEED per maltempo, che sarà rimandata a data da definirsi.

DSCN0975

Un week end ricco di incontri dove ho potuto vedere vecchi amici e persone nuove, vorrei citare Emanuele V. partito da Bologna alle 05:00 per non mancare all’evento e una coppia di amici Anna M. e Gabriele G. partiti da Cremona alle 20:00 solo per portarci un saluto.

Adesso dovrei fare la lista delle persone da ringraziare……… e qui mi gioco degli amici, perché da “disagiato” che sono mi dimenticherò di qualcuno.

Senza dubbio i primi da ringraziare sono IL LOCAL Pietro Locatelli (INTONACI LOCATELLI) e IL MASTRO Guido Ferri, ideatori e macchine del BLACK CAMP.

Gli ospiti ALBERTO MENEGATTI e FRANCESCO PRATI con il loro BOSS Mr. Point 7 ANDREA CUCCHI.

CLAUDIO BERTAGNA (SIMMER STYLE ITALIA).

FABIO CALO’ (4 WINDSURF) che ci invia sempre le riviste.

CLAUDIO PALENI, perché i suoi “integratori” sono spesso presenti alle nostre feste (CASEIFICIO PALENI).

TUTTO LO STAFF DI SCB E SPORTACTION (non faccio i nomi perché mi dimenticherei di qualcuno).

E un GRAZIE a tutti quelli che hanno supportato e partecipato anche solo per un caffè in compagnia.

 

Luca Briconi PRODUCTION & Cryzia Cristina PHOTOGRAPHY….. ONLY FOR FUN!!

DSCN0968

 

 

TESTO Luca Briconi
FOTO Cryzia Cristina

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.