Home Mtb News L’Orobie Cup riparte dalla Presolana

L’Orobie Cup riparte dalla Presolana

0

L’Orobie Cup riparte dalla Presolana

Mancano ormai sette giorni ad una delle gare più attese dell’anno. Sarà per il ritorno alle gare dopo la lunga sosta, sarà per la magnifica location ma la Presolana Monte Pora MTB Race è una gara segnata con il cerchio rosso su tutti i calendari dei biker orobici e non solo. Proprio ieri siamo saliti per testare il tracciato di gara e come sempre abbiamo trovato già un centinaio di biker che facevano “le prove” per la gara di domenica prossima.

Ovviamente il percorso è già ampiamente segnato, proprio non ci si può sbagliare. Rispetto allo scorso anno nulla è cambiato. La gara rispecchia in toto l’edizione del 2012 mantenendo cosi inalterate le sue caratteristiche che la rendono unica e spettacolare. Da cartolina sono i passaggi al Rifugio Pian del Termen o al Rifugio Magnolini per non dimenticare il transito nella zona del Salto degli Sposi. Insomma un tracciato che sarebbe da percorrere a “velocità turistiche” per poter ammirare le meraviglie delle nostre terre Orobiche. Da segnalare infine il transito, nei chilometri finali, in una zona boschiva. Un single track “da coppa del mondo”. Pensate che ieri, durante la prova, siamo tornati indietro per poterlo rifare più volte!!! Eccezionale!!!

Sabato invece a testare il tracciato di gara sono saliti al Donico i ragazzi delle categorie giovanili. Per loro era la prima volta, mai infatti hanno corso in questa manifestazione. Al termine della ricognizione i commenti erano tutti “strapositivi”. Hanno trovato un tracciato da “XC puro”, degno davvero di una prova di altissimo livello. Una salita iniziale per fare selezione ed un single track nel bosco “da paura”. Per concludere il giro ancora uno strappo nel prato capace di fare comunque la differenza. Insomma una gara degna di un campionato provinciale.

In accordo con l’organizzazione, visto proprio lo stile XC, si è deciso di organizzare le categorie come segue:

  • Giri 2: Esordienti Maschie e Femmine
  • Giri 2: Allieve Femmine
  • Giri 3: Allievi Maschi

Per le categorie giovanili la partenza è fissata per le ore 9.25 cosi da permettere una gara “pulita”, senza interferenze con i biker delle categorie maggiori. In funzione poi del numero di iscritti l’organizzazione valuterà anche la possibilità di partenze separate tra le varie categorie giovanili.

Iscrizioni: Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno sabato 07 settembre alle ore 12.00. Come per tutte le altre gare il costo di iscrizione è fissato in Euro 15.00 per tutte le categorie escluse naturalmente le categorie agonistiche e le donne.

Gli estremi della carta Poste Pay per effettuare il pagamento sono i seguenti:

  • Numero carta: 4023 6006 0121 1164
  • Intestatario: Michele Zambaiti
  • Codice fiscale: ZMBMHL74D20L388V

Ricordiamo che dopo aver effettuato il pagamento è indispensabile inviare la ricevuta, comprensiva di tutti i dati del biker, all’indirizzo di posta info@orobiecup.it oppure al fax 035.5096874.

A Voi …

Michele Zambaiti – Ufficio stampa