Pubblicità

LSD online

di - 07/03/2014

È iniziata ieri pomeriggio una nuova avventura imprenditoriale per il noto marchio ligure LSD, 100% custom made. Nuova avventura perché i due responsabili del marchio, Danilio Lanteri, fondatore e proprietario, e Alessandro, il nuovo socio, hanno deciso di allargare i propri orizzonti.
Il marchio LSD nasce nel 1979 come tavole da windsurf custom e negli anni 2000 raggiunge ottimi risultati in Liguria e in tutto il nord d’Italia. La prima tavola wave seria del vostro caporedattore è stata proprio una LSD (tutta verde con disegnato sopra Homer Simpson… che tempi… e quella tavola la posseggo ancora gelosamente nel mio garage).
Danilo non ha mai smesso di produrre le proprie tavole LSD concentrandosi soprattutto sul Wave e sul Freestyle. A tutt’oggi se fate una scappata in Liguria sicuramente vi imbatterete in una delle sue tavole.
Dal 2014 arriva una ventata di aria fresca con l’ingresso di Alessandro, appassionato surfista piemontese con le idee molto chiare sui nuovi obiettivi aziendali.
Ecco allora la messa online del nuovo sito, ieri 6 marzo: www.lsdfins.com. Ma il nuovo LSD non sarà soltanto tavole custom, ma anche, come già preannuncia l’indirizzo web stesso, sarà sinonimo di pinne per tutte le discipline, plasmate dalle sapienti e capaci mani di Danilo, con la collaborazione di rider di prestigio (a breve la lista completa del rinnovato team LSD). Inoltre LSD ha stretto un accordo con il marchio Unifiber, l’unica azienda produttrice di alberi che offre al mercato la possibilità di scegliere e ordinare l’albero con la curva desiderata e che meglio si addice alle proprie vele (flex top, costant curve, hard top). Date un occhio a questo utilissimo link a proposito della compatibilità vela/albero di diverso brand: http://www.unifiber.net/2014/mast-selector.
Unifiber ha anche nel proprio catalogo una lunga e completa lista di accessori. LSD con la collaborazione di ZZSurf (http://www.shop.zzsurf.com/) offrirà quindi alberi e accessori Unifiber direttamente dal proprio sito. I prodotti Unifiber li potrete trovare prossimamente anche nei migliori surf shop.
Novità dell’ultimo minuto… presto Unifiber proporrà ai propri clienti anche la possibilità di avere un albero customizzato e personale… ma di questo ne parleremo più avanti!
Per ora date una occhiata al sito LSD e stay tuned…

http://www.lsdfins.com/

LSD

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.