Pubblicità

Lucca Marathon si fa in… 30

di - 03/07/2015

Cresce l’attesa per l’evento del prossimo 25 Ottobre con la   7^ LUCCA MARATHON.  La macchina organizzativa del comitato maratona di Lucca sapientemente coordinata dal presidente  MORENO PAGNINI, è già in moto con diverse novità per gli appassionati e gli atleti.

Confermate tutte le iniziative collaterali all’evento  a cominciare dall’EXPO’ LUCCA MARATHON, sede logistica della tre giorni, collocato  come ogni anno  nella storica Piazza Grande.

Si partirà il venerdì con l’apertura degli espositori; il sabato l’affascinante percorso delle mura ospiterà la LUCCANINA, la gara a sei zampe, mentre la domenica mattina alle 9 esatte partirà la 42 km seguita dalla  LUCCHESINA , marcia ludico motoria di 5 e 10 km all’interno della città, e la tanto amata dai piu’ piccoli GERONIMO  STILTON.

La partenza di una passata edizione (foto organizzatori) La partenza di una passata edizione (foto M.Nardi/organizzatori)

La novità di quest’anno e la partenza con gli atleti della maratona della prima 30 km CITTA’ DI LUCCA, gara molto appetibile per tutti coloro che vogliono fare un ultimo test prima delle maratone novembrine. Sarà infatti una piccola deviazione sul percorso in zona Porcari che consentirà agli organizzatori del comitato LUCCA MARATHON di lavorare con la professionalità e competenza  che li contraddistingue anche per questa nuova gara.

Intanto gli atleti del sodalizio del ” BALUARDO “di LUCCA MARATHON  oltre che a continuare a primeggiare nelle varie gare regionali  organizzano in collaborazione con la palestra LIFE nell’ambito dell’iniziativa PALESTRA a CIELO APERTO con  sempre maggiori presenze di appassionati , allenamenti collettivi il martedì sulle mura urbane, momento importante di socializzazione allenandosi in compagnia.

Comunicato stampa