L’Umbria si arricchisce di un nuovo evento
Nasce una nuova manifestazione di mountain bike, la “Mediofondo della Valle Teverina”, la stessa è aperta a tutti i Cicloamatori tesserati con un Ente della Consulta riconosciuto dal Coni per il 2012. L’evento si correrà il 2 settembre 2012 a Guardea (Tr) ed è organizzata dall’A.S.D. Il Salice (che ha organizzato il 5 Agosto la Mediofondo dei Prati a Stroncone), sotto l’egida dell’A.I.C.S., con il Patrocinio della Provincia di Terni e del Comune di Guardea .
La manifestazione avrà il suo “quartiertappa” presso il Centro sportivo di Guardea dove avverranno anche la partenza e l’arrivo, il ritrovo dei concorrenti è previsto dalle ore 7:00 alle ore 9:00 e la partenza avverrà alle ore 9:30.
Gli atleti si troveranno ad affrontare un percorso di Km 21 da ripetere 2 volte per un totale di Km 42 e un dislivello totale di 1.400 metri, tra verdi boschi e paesaggi di rara bellezza che la zona offre. Oltre all’evento agonistico ci sarà anche la “Pedalata ecologica” per gli amanti della natura e che non hanno velleità di classifica, i partecipanti a questa gara percorreranno un solo giro per un totale di km 21, per partecipare alla pedalata ecologica si deve possedere almeno il certificato medico di sano e robusta costituzione che rilascia il medico di famiglia.
A tutti gli atleti verrà dato un pacco gara al momento dell’iscrizione e al termine della gara verrà loro offerto un meritato pasta party. Altri servizi offerti agli atleti sono i ristori posti lungo il percorso, le docce al termine della gara e il posto per il lavaggio bici. Le premiazioni avverranno a partire dalle ore 13:00 e verranno premiati i primi 3 assoluti, i primi 5 di ogni categoria, le prime 5 società più numerose ed i primi dieci della pedalata ecologica. La quota di iscrizione è fissata a 15 euro sia per la gara che per la pedalata ecologica.
Comunicato stampa