Pubblicità

Lunedì “Un’Americana a Roma”

di - 05/12/2014

Ci siamo, mancano oramai pochissimi giorni al ritorno, dopo quasi due anni, della gara di atletica “Un’Americana a Roma” in Piazza San Giovanni Bosco al Tuscolano. Appassionati, cittadini e sportivi potranno ammirare di nuovo atleti di valore fronteggiarsi in questa gara con una formula unica.

Le gare di atletica prenderanno il via lunedì 8 Dicembre alle ore 15:00 con una batteria sulla distanza dei 2.000 metri, la “Spartaco Run” dedicata a Spartaco Sabatini, venuto a mancare recentemente, socio fondatore del Roma Road Runners Club, società organizzatrice dell’evento. A seguire le tre “Americane” riservate agli Over 45 (uomini) ed agli atleti “top” (uomini e donne). Ai nastri di partenza il meglio del podismo regionale nelle categorie amatoriali e master, mentre nelle gare “top” nutrita e qualificata la presenza degli atleti del Centro Sportivo Esercito dati per favoriti (tra gli altri Elisa Cusma, Valentina Costanza, Merihun Crespi) e molti nazionali del pentathlon moderno (sul sito www.romaroadrunnersclub.it la starting-list provvisoria). La mattina alle ore 10:30 si svolgeranno invece le batterie di 50 e 100 metri per i più piccoli.

Importante novità: tra i partner della manifestazione anche la “Wings for Life World Run” (www.wingsforlifeworldrun.com), evento di portata mondiale a sostegno della ricerca sulla cura alle lesioni al midollo spinale, che vedrà il Roma Road Runners Club quale punto “ufficiale” di informazioni e di raccolta iscrizioni per il Lazio per l’edizione 2015 (in programma a Verona il 03/05/2015), ed “Esercito Sport & Giovani”, come sempre vicino alla promozione dell’atletica giovanile.

Ma non sarà solo l’Americana a tenere banco a Piazza Don Bosco: difatti da domenica 7 dicembre fino al pomeriggio dell’8, il Centro Sportivo Italiano realizzerà il villaggio “Piazze in Sport” con tantissime attività sportive e ricreative per i più giovani e non solo.

Collaboreranno, inoltre, altre realtà associative del territorio tra cui la Polisportiva Quadraro Cinecittà (campetti di mini calcio) ed il Floorball Ciampino.

Tra le autorità che hanno già confermato la presenza la Presidente del Municipio Roma 7, Susana Ana Maria Fantino, il Presidente del Comitato Regionale FIDAL Lazio, il colonnello Fabio Martelli, ed il Presidente del Comitato Regionale CSI Lazio, Daniele Rosini.

Per maggiori informazioni:
ASD ROMA ROAD RUNNERS CLUB – Tel. 06.71073477 Website: www.romaroadrunnersclub.it

Comunicato stampa