Home Running News Lyazali fa festa a Parma con la Sanna

Lyazali fa festa a Parma con la Sanna

0

Lyazali fa festa a Parma con la Sanna

Si è conclusa stamattina, a Parma, Gazzetta R.U.N., il circuito di running più famoso d’Italia, organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport., con l’ottava ed ultima tappa organizzata in collaborazione con Comune di Parma e il Cus di Parma. Si è confermato vincitore assoluto del circuito, con questa quinta vittoria su 8 tappe, il marocchino Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto) con un tempo di 32’ 08”: “Vincere qui, praticamente a casa mia, mi ha dato ancora più soddisfazione e voglio dedicare la mia vittoria a tutta la squadra del Casone Noceto che mi ha sempre sostenuto; adesso sono pronto per andare a New York a correre la maratona”.

Secondo posto nella prova competitiva di 10 km per Giovanni Iommi (G.P. Livenza Sacile) che ha chiuso in 32’27” e terzo posto per Matteo Pezzana (Atl.Vercelli 78) in 32’35”. Nella categoria femminile, la tappa è stata vinta da Judit Varga (Assindustria Sport Padova) in 35’55”. Al secondo posto Sara Berti (GS Valsugana Trentino) in 36’51” e al terzo posto Paola Sanna (Atl.Ambrosiana) in 38’06” che si aggiudica, per il secondo anno consecutivo il circuito di Gazzetta R.U.N.; anche lei in partenza per New York dichiara: “non ho tirato molto, mi bastava arrivare al traguardo per aggiudicarmi il circuito e sono molto contenta perché nessuno ha mai vinto il circuito per due volte di seguito”.

Sul podio sono saliti anche Giovanni Iommi (G.P. Livenza Sacile) e Maida Del Zotto (G.P. Livenza Sacile) per ritirare il premio messo in palio da Gazzetta R.U.N. in collaborazione con Born2Run: un soggiorno a New York e il pettorale per la mezza maratona di aprile nella grande mela.

Al via, all’interno dell’area Parco delle Scienze del polo universitario, si sono presentati oltre 700 podisti tra competitivi e non e molti spettatori che, al Villaggio, hanno partecipato alle iniziative organizzate dagli sponsor.

Ad ogni vincitore delle 5 categorie maschili e femminili del circuito è stato consegnato un pettorale della Milano City Marathon 2012, il prossimo grande evento running organizzato da RCS Sport – la Gazzetta dello sport, in calendario il 15 aprile (www.milanocitymarathon.it).

Federica Moschiano – Ufficio stampa