Pubblicità

Madeira Eurotour interviste agli atleti

di - 31/05/2023

Vi abbiamo già fatto il report con classifiche della tappa Eurotour che si è svolta recentemente a Madeira, dove hanno vinto gli atleti Clement Colmas e Duna Gordillo.

Clement Colmas centra qui la sua prima vittoria di una tappa Eurotour, dimostrando di essere un eccelente atleta polivalente e che soprattutto in condizioni oceaniche può battere i migliori atleti internazionali.

Ecco le sue parole dopo la gara:

-Non vedevo l’ora di conoscere l’isola di Madeira e gareggiare contro i top riders. Sapevo che ero in grado di dire la mia in questo tipo di gara: acqua mossa, upwind e downwind. A casa in Nuova Caledonia mi alleno in condizioni simili, faccio molti allenamenti in downwind con i miei amici Titouan Puyo e Noic Garioud. Mi piace molto gareggiare in condizioni simili a casa. Durante la gara, sono stato davanti con Ty Judson durante la parte controvento, cercando però di risparmiare energie per la parte in downwind. Quando è iniziato il downwind mi sono spostato più verso fuori per prendere più onde possibili. Sono veramente contento della mia gara!-

La giovane fortissima spagnola Duna Gordillo invece ha lasciato queste parole:

-La gara è stata incredibile. Sono stata accolta molto bene dal team locale e mi sono divertita molto in gara. Le condizioni erano perfette perchè avevamo sia upwind che downwind. Il posto è molto bello, il prossimo anno ritornerò sicuramente!

Complimenti a tutti gli atleti e rimanete sintonizzati per i report delle prossime gare!