Home Ski News Madesimo Freeride Festival al via questo weekend

Madesimo Freeride Festival al via questo weekend

0

Madesimo è pronto per ospitare il festival di freeride più importante d’Italia, dal 18 al 20 marzo 2016! Il Madesimo Freeride Festival nasce con l’intenzione di far vivere a tutti gli appassionati un’esperienza unica in un vero e proprio parco giochi del backcountry! L’evento si propone con un unico obiettivo: vivere neve e freeride per tre giorni nella Skiarea Madesimo, con diversi momenti di divertimento e di formazione che metteranno a contatto diretto il pubblico con i professionisti.

madesimo-freeride-festival_2-650x488

Si potranno testare in anteprima sci, snowboard e attrezzi della stagione 16/17, partecipare ai clinic con maestri e guide alpine, sciare con i professionisti del settore, e poi ancora feste, serate con i protagonisti, corsi di telemark, di splitboard, di ARTVA, di speedriding, snowkite e chi più ne ha più ne metta!

Un weekend di approfondimento per gli esperti e di scoperta per gli appassionati in cui si potrà vedere e provare tutto quello che il mondo del freeride ha da offrire. E per vivere un’esperienza freeride a 360° gradi anche per l’edizione 2016 verrà riproposto il FREERIDE BASE CAMP, sold out alla scorsa edizione, torna con interessanti novità sulle due giornate: venerdì e sabato notte… i posti sono quasi esauriti! Afrrettatevi!

Ovviamente ad un festival non può mancare l’official party! Si comincia sabato 19 alle ore 14.00 presso l’Acquarela con i Celebration – Musica revival anni 70′ per poi risalire ai Larici dove continuerà l’après ski firmato MFF!
Ma non è finita qui…

Oltre che dormire, potrete anche ballare sotto le stelle…in occasione del MFF Official Party c|o Baita Larici a partire dalle ore 19.00! Una serata con storytelling, cena speciale e un concerto live per farvi vivere la montagna dall’alba al tramonto!

madesimo-freeride-festival

Base Camp – dormire in tenda in quota:
Dopo i tanti video, tra Alaska e British Columbia, arriva anche per noi il momento di vivere questa emozione: per chi volesse provare un’esperienza non esattamente ordinaria, abbiamo organizzato il Base Camp. Dopo una cena in baita, ci si trasferisce con pelli o ciaspole al campo base attrezzato sulla neve, per dormire in tenda e al mattino avere a disposizione il grande parco giochi della montagna da assaporare in esclusiva.
L’attività è a numero chiuso (posti rimanenti consultabili sul sito!)

Telemark Imprinting
Istruzioni per l’uso delle attrezzature e azioni per l’apprendimento rapido e irreversibile delle sensazioni del Telemark. Due ore completamente gratuite accompagnati dai Promoter di Telemark Snow Events per un ritorno alle origini. Un modo diverso di pensare lo sci, a tallone libero.

Avvicinamento allo Speedriding
Lo speedriding, è una specialità che unisce gli sci a un piccolo parapendio. Il divertimento sta nello sciare accompagnati dal tuo fido “speed” sulla testa, su pendii dolci e ben innevati e al primo cambio di pendenza compiere lunghi “voli” in planata per poi riatterrare dolcemente sulla neve, continuare a sciare e ricominciare a volare al cambio di pendenza successivo.

madesimo-freeride-festival_1

Vi abbiamo rinfrescato un po’ la memoria?

Visitate il sito ufficiale: www.madesimofreeridefestival.it per rimanere informati su tutte le novità!
O visita la pagina Facebook ufficiale dell’evento pagina facebook

Su tutti i canali social dell’evento trovate info e scatti unici…FOLLOW US!

Vi lasciamo con un ultimo regalo…. un video che vi farà venire voglia di salire in macchina e correre a Madesimo… vi aspettiamo anche noi a Madesimo! 😉