Home Girls News Mai provato gli smoothies?

Mai provato gli smoothies?

0

Sono freschi, ricchi di fibre nutrienti salutari – vitamine, sali minerali, enzimi – e possono essere preparati a seconda del gusto personale. Con il caldo, gli smoothies sono perfetti per uno spuntino o anche come sostituti del pasto. Possono essere a base di frutta e/o verdura, preparati con l’aggiunta di acqua, succhi di frutta, latte vaccino o vegetale, spezie. Basta munirsi di un frullatore e il gioco è fatto. Ecco tre ricette da provare subito.

Pesca e mandorle
Dolce e nutriente, grazie al latte di mandorla fonte di energia.
Ingredienti:
latte di mandorla (mezza tazza), succo d’arancia (una), pesche tagliate a cubetti (2/3), succo d’agave (1 cucchiaio), ghiaccio. Se piace, un mix di cannella, cardamomo e noce moscata macinati (un cucchiaino).
Preparazione: frullare fino a ottenere un composto cremoso. Per aumentare la densità, aggiungere più ghiaccio o utilizzare pesche ghiacciate.

Antiage
Un concentrato di vitamine e antiossidanti.
Ingredienti:
cocomero (150 gr), succo di mela (100 ml), 1 manciata di mirtilli, 1 pallina di sorbetto al limone o 2 fettine di limone.
Preparazione: mettete nel frullatore cocomero, mirtilli e succo di mela. Utilizzare il sorbetto e il limone per servire e decorare.

Dopo lo sport
Ricco di fosforo, calcio, potassio, magnesio, vitamina D, aminoacidi.
Ingredienti: ananas (una tazza), pera (una), germogli di girasole (una tazza), spinaci, alga spirulina (1 cucchiaino), maca (1 cucchiaino), acqua qb.
Preparazione: frullare tutti gli ingredienti.