Home Mtb News Maiello irraggiungibile a Busalla
Pubblicità

Maiello irraggiungibile a Busalla

0

Maiello irraggiungibile a Busalla

Si è svolta a Busalla in provincia di Genova, la prima edizione della “Granfondo Mtb dei 2 Parchi”, quarta prova del challange Mtb Tour dell’Appennino ligure-piemontese e comunque inserita nel Challenge Cicloturistico Mtb delle 3 Valli.

Il tracciato prevedeva una lunghezza di 38 chilometri che si snodava in parte nel Parco delle Capanne di Marcarolo ed in parte in quello dell’Antola, con 2 percorsi, uno medio ed uno lungo. La manifestazione era organizzata dalla Sport Solution, con la collaborazione della Bike Evolution, il gruppo Aquilotti e la Sport Event.

E’ stata la prima vera giornata d’estate per il grande caldo, che ha reso ancora più impegnativo il percorso su sentieri spettacolari e divertenti. Un susseguirsi di salite e discese per oltre 1.500 metri di dislivello.

A distanziare tutti già nella prima salita è stato Gianni Maiello (Sport Bike Evolution) che è risultato irraggiungibile per gli inseguitori. Alberto Riva (Brooks Kona Nissan Bike O’Clock) e Michele Piras (Team Marchisio bici) hanno chiuso il podio nelle rispettive posizioni, staccati rispettivamente di 16” e di 4’59”. Sul podio Gianni Maiello ha dedicato la vittoria all’amico ciclista scomparso improvvisamente il giorno precedente la gara.

In campo femminile vince Maria Elena Mastrolia (La Bicicletteria Racing Team), che precede Pamela Carlini (Brooks Kona Nissan Bike O’Clock) di 53’40”. Terza Miriana Castello (Team Centopercento Bici) a un’ora e 14’. Al traguardo sono giunti in 95.

Comunicato stampa