Home Mtb News Marathon degli Stazzi, al via la nona edizione

Marathon degli Stazzi, al via la nona edizione

0

Marathon degli Stazzi, al via la nona edizione

Ormai è tutto pronto per la Marathon degli Stazzi che prenderà il via domenica 3 giugno a Scanno (Aq), quest’anno inserita nel calendario della Federazione Ciclistica come gara nazionale.

Una nona edizione dove i biker potranno scegliere tra il percorso Classic lungo 39 km e 1.150 metri di dislivello e il Marathon di 60 km per 1.850 metri di dislivello. Entrambi i percorsi sono molto spettacolari e scenografici, attraversano dei luoghi quasi magici e incantati, e costeggiano il Lago di Scanno che di certo resterà negli occhi e nel cuore di tutti i biker.

Cuore e occhi già colpiti per Marzio Deho che sarà presente alla partenza, folgorato dalla bellezza di questi territori nel periodo invernale: “Sì! Sono stato più volte in Abruzzo con amici per lo sci alpinismo. Posti molto belli, spettacolari e soprattutto selvaggi. Spesso eravamo solo noi a sciare, in un contesto naturalistico unico ed emozionante. Immagino sia altrettanto bello con la mountain bike e quindi son pronto a provare anche questa emozione”.

Per chi non volesse perdersi l’opportunità di una vera e propria esperienza sulle due ruote, le iscrizioni resteranno aperte fino al giorno della gara compreso, al costo di 30 euro.

Nei giorni in prossimità della gara, a Scanno prenderà il via il 3° Trofeo Lago di Scanno, organizzato dal Classic Car Club Napoli. Il raduno di Auto d’epoca degli anni ’60 e delle moderne Ferrari, aprirà la gara con il giro lanciato. Per i vincitori della Granfondo degli Stazzi, ci sarà una gradita sorpresa, la possibilità di fare un giro sulle auto che hanno fatto la storia e il presente dell’automobilismo. Per tutte le informazioni sul raduno consultare il sito www.http://www.classiccarclubnapoli.it

Giancarlo Camoirano – Ufficio stampa